La piaggia Articoli in salita

Under18Open - Cecina 57 - Costone 59

Campionato Under18 Open

 

CECINA 57 - MPV COSTONE SIENA  59  

(16-19) (30-32) (42-45)

 

Montecatini, 26 Maggio 2007

 

Il Costone è in finale!!! La squadra di Angiolini è riuscita nell’ardua impresa di battere la forte formazione di Cecina al termine di una partita che i senesi hanno sempre controllato soprattutto grazie ad una bella e solida difesa. L’avversario del Costone più temuto era l’interessante ala di quasi 2 metri Scannella che però ha dovuto fare i conti con l’attentissima difesa di Andrea Giannini che non gli ha permesso di mettere in mostra le proprie caratteristiche. Ancora una volta l’importanza della posta in palio ed il sostanziale equilibrio tra le due formazioni non ha permesso al folto pubblico presente di assistere ad una bellissima partita; i giocatori sono apparsi contratti in attacco ed hanno sofferto troppo il peso della responsabilità. In attacco per il Costone si è ben comportato Alessandro Mancini che, soprattutto nel finale è riuscito a mettere dentro la retina dei palloni fondamentali per la vittoria; a lui va associato Bruttini che ha iniziato molto bene per poi calare sul finale, bene anche Giannini che oltre a limitare il miglior attaccante avversario ha realizzato un canestro davvero importante nel finale di gara. Bene anche Mattera, Fini e Nucci che insieme a tutti gli altri hanno reso possibile questo successo davvero degno di nota per la società e per l’intero movimento cestistico di Siena.

Domani, 27 maggio, la finalissima che decreterà il campione toscano Under18 Open contro Galli S. Giovanni Valdarno che ha strapazzato in semifinale la sorprendente formazione del Sancat Firenze. I Valdarnesi sembrano davvero favoriti per la vittoria finale ma il Costone ha dimostrato fin qui di avere un impianto di gioco di tutto rispetto che, se sottovalutato, potrebbe riservare delle sorprese per tutti gli avversari.

 

 

CECINA:

Orfanelli 6, Creatini 2, Pio 15, Bernardini, Androni, Del Testa, Papadia 8, Carmignani, Muti 9, Neri 4, Pelusi 5, Scannella 8.

All. Montemurro.  

 

MPV COSTONE SIENA:

De Martino, Maffei, Giannini 10, Rosa, Mancini 21, Fini 4, Nucci 2, Mattera 6, Fortunato, Monciatti, Bruttini 16.

All. Bani.

Scorer: Angiolini.

 

 

Arbitri: Biancalana di S. Giuliano Terme e Rosi di Porto S. Stefano.

 

Note: Usciti per falli:  Pio e Del Testa (Cecina).

 

Condividi