La piaggia Articoli in salita

Under19Ecc - Consumit 60 - Cecina 56

Campionato Under19 Eccellenza
 
CONSUM.IT COSTONE SIENA 60   - BINI VIAGGI CECINA 56
(16-14) (39-25) (48-35)
 
Siena, 24 Ottobre 2007
 
Torna alla vittoria il Costone Under 19 Eccellenza contro un Cecina Basket presentatosi a ranghi ridotti (9 giocatori) e privo ancora del forte Scannella. Le due squadre si erano incontrate in semifinale durante le final four dello scorso campionato Under 18 Open, in cui il Costone si era laureato Campione Toscano. Da allora gli organici delle due squadre sono molto cambiati, ma la partita, pur non eccelsa per livello tecnico, è comunque avvincente.
Il merito principale è del Cecina Basket che, pur dovendo inseguire per tutta la gara, con il massimo svantaggio di 14 punti a metà gara, non molla mai, e, trascinato da Notarpasquale e Cavallini, si porta sul -1 ad un minuto dal termine, in cui però il Costone stringe i denti e riesce a conservare ed a consolidare il pur esiguo vantaggio.
Fra le file senesi da segnalare la buona prestazione di tutto il collettivo dal quale è da sottolineare la convincente prestazione del concreto Benincasa e del sorprendente Fortunato che insieme a Giannini, Papi, Tomassi e Carnaroli hanno ben contrastato i lunghi ospiti .
Il prossimo impegno dei costoniani sarà sul difficile parquet del Don Bosco Livorno, lunedì 29 ottobre alle ore 19.45.   
 
CONSUM.IT COSTONE SIENA:
Nucci 2,  D’Avanzo 6,  Carnaroli,  Tomassi 2, Giannini 6, Rosa, Mancini 1, Benincasa 18, Fini, Papi 13, Bruttini 10, Fortunato 2.
All.: M. Collini. Vice: G. Torricelli
 
BINI VIAGGI CECINA.:
Cavallini 15, Creatini 8, Pio, Del Testa 7, Elmi, Notarpasquale 24, Fratto, Riannetti, Manzi.
All. A. Porciani.  
 
Arbitri:  Mazzoni di Grosseto e De Soricellis di Lastra a Signa.
 
Note: Usciti per falli: Tomassi (Costone). Fallo tecnico a D’Avanzo (Costone) per proteste.

Condividi