La piaggia Articoli in salita

Under19Ecc - Costone 78 - Pescia 64

CONSUM.IT COSTONE SIENA   78  -  CESTISTICA AUDACE PESCIA  64

(18-19) (34-26) (51-43)

 

Siena, 7 Novembre 2007

 

Convince il Costone Under 19 Eccellenza che si impone sull’Audace Pescia senza soffrire troppo e giocando bene per quasi tutta la durata dell’incontro.

Coach Collini schiera D’Avanzo, Tomassi, Giannini, Benincasa e Papi nello Starting Five costoniano ed il primo quarto di gioco rimane praticamente in equilibrio grazie agli ottimi canestri degli ospiti che con Boni, Zullino e Guidi trivellano la retina da dietro la linea dei 6,25.

La supremazia dei padroni di casa si concretizza soprattutto sotto canestro ed alla fine i soli Tomassi e Giannini avranno catturato ben 14 rimbalzi a testa, dominando letteralmente l’area colorata. Impeccabile la prova di D’Avanzo sia in attacco che in difesa, ma anche  Benincasa  ha ben diretto le operazioni in fase di regia; buona la prestazione di Rosa con dei canestri di pregevole fattura ma soprattutto per aver saputo validamente contrastare le ficcanti accelerazioni del play ospite Guidi. Papi e Fortunato si sono confermati due giocatori assolutamente affidabili ed arrivano incoraggianti prestazioni anche da Fini, Maffei e Carnaroli, a testimonianza dell’ottimo lavoro fatto in palestra da coach Collini e dal suo assistente Torricelli. Per la cronaca dobbiamo ancora segnalare gli infortunati di Mancini e Bruttini che hanno privato la squadra di due importanti pedine nell’economia del gioco costoniano.

Prossima partita in trasferta contro Prato, una squadra esperta e forte che metterà a dura prova la squadra del Costone che, a questo punto della stagione, ha preso consapevolezza dei propri mezzi ed è disposta ad affrontare tutti gli avversari a viso aperto e senza timori reverenziali.    

 

 

CONSUM.IT COSTONE SIENA:

D’Avanzo 17, Carnaroli, Tomassi 5, Giannini 20, Rosa 4, Benincasa 16, Fini 2, Maffei 3, Papi 9, Fortunato 2, Mancini .

All. Collini.

Vice: Torricelli

 

CESTISTICA AUDACE PESCIA:

Guidi 23, Orsi, Brogi 3, Di Stefano, Spampani 7, Zullino 7, Danesi 1, Boni 16, Macchi D., Macchi S. 7, Pulcinelli..

All. Santi.  

 

Arbitri:  Michelozzi e Mori di Pistoia.

Condividi