La piaggia Articoli in salita

Under19Ecc - Costone 73 - Pistoia 75

Campionato Under19 Eccellenza
Costone 73 - Pistoia 75
(18-15) (35-31) (48-49)
Ad una manciata di secondi dal termine sul 73 pari, penetrazione lungo linea del play Bongi che scarica a Cavicchi sotto canestro e realizza 2 punti che valgono la partita. Restano da giocare 3 secondi e D'Avanzo riesce a sgusciare via alla difesa e tenta un tiro in sottomano sul filo della sirena che di infrange sul ferro.
Questa la cronaca delle ultime fasi di una partita rimasta in equilibrio per tutta la sua durata; inizia benissimo il Costone infliggendo un parziale di 14 a 2 a dei sorpresi ospiti che avevano in panchina una colonna davvero importante della pallacanestro toscana degli ultimi decenni: coach Nicola Salerni. Pronta la reazione dei pistoiesi che accorciano le distanze pur rimanendo dietro nel punteggio fino a meta' terzo quarto. In evidenza tra gli ospiti Marchi, Zerini e Cavicchi che sono stati abili a proiettarsi ai rimbalzi in attacco procurandosi numerosissime seconde opportunità. Molto aggressiva la difesa dei ragazzi di Collini che hanno pagato con delle percentuali non troppo esaltanti nel tiro dal perimetro, contro degli avversari molto più dotati fisicamente. Tra i senesi Ottimi Papi e D'Avanzo, da segnalare il rientro in squadra di Bruttini assente da oltre 2 mesi per infortunio. Prossimo impegno il 21 dicembre con il derby contro la Mensana.
Costone: D'Avanzo 13, Carnaroli, Tomassi 2, Giannini 9, Rosa 2, Benincasa 6, Fini, Maffei 2, Papi 19, Fortunato 3, Mancini 9, Bruttini 8. All. Collini Vice Torricelli
Pistoia: Bongi 8, Brilli, Casanova 6, Marchi 21, Nesi F. 9, Toccafondi, Brunetti 5, Mulinacci 2, Barba 4, Nesi M., Zerini 11, Cavicchi 9.
All. Angella
Arbitri: Bernardini e Patras di Siena.

Condividi