La piaggia Articoli in salita

Under15 - Costone 73 - Monteroni 63

CONSUM.IT COSTONE- MONTERONI: 73-63
 
Gli Under 15 della Consum.it Costone si prendono la rivincita contro i cugini del Monteroni, aggiudicandosi non solo la partita, ma andando a ribaltare il risultato dell’incontro di andata portando in proprio favore la differenza canestri. Avvio poco esaltante con le due squadre che hanno giocato il primo quarto in perfetto equilibrio e con le due difese che hanno avuto la meglio rallentando notevolmente il gioco. Nel secondo quarto il Costone prendeva il sopravvento, grazie a giocate corali e alla ottima precisione ai tiri liberi di Corsi. I senesi andavano così al riposo con un rassicurante vantaggio di 12 punti che si dilatava fino a 14 alla ripresa delle ostilità. A questo punto sono saltati gli schemi difensivi con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto e con ospiti hanno ridotto lo svantaggio fino a portarlo a soli 7 punti a circa tre minuti dal termine. Un po’ di panico tra i senesi, che hanno però reagito positivamente chiudendo l’incontro con la ciliegina sulla torta rappresentato dal punto in più nella differenza canestri. Tra le fila del Costone da segnalare la bella gara disputata da Bartalini, Corsi e Nepi, mentre nel Monteroni ottima la prova di Donzellini e Putti e di un Anselmi che ha lottato fino all’ultimo secondo.
Consum.it Costone: Zanelli, Nepi 19, Corsi 22, Vacca 1, Bartalini 17, Torre 6, Manni 5, Sansoni 4, Mirizio, Slabinhoa 1. All.re: Francesco Prestigi.
Coop Monteroni: Anselmi 5, Dolce, Bianciardi 7, Vigni, Vaselli, Paolini 5, Putti 15, Vallerani, Donzellini 27, Bellocci. All.re: Morandini

Condividi