La piaggia Articoli in salita

CADETTI 89 - Costone - Cerretese

Siena, 4 dicembre 2004
 
MPV Costone Siena  –  Pol. Basket Cerretese     68-48
                                         

Prosegue la serie positiva della capolista MontePaschiVita Costone Siena. Nonostante una prova non entusiasmante, i ragazzi di coach Panti concludono la gara, ben diretta dall’arbitro Lombardo, con un vantaggio di 20 punti contro l’ostica Cerretese. I senesi iniziano molto contratti ed i fiorentini riescono a concludere il primo quarto in parità. Nella seconda frazione il Costone alterna una serie di contropiede a precisi tiri dalla media distanza, e la Cerretese non riesce a tenere il passo, andando al riposo sul -9.
Nel terzo quarto Panti dà maggiore spazio alla panchina ed i ragazzi di Pagliai ne approfittano per riportarsi a -4, ma nella ultima frazione il Costone schiera il quintetto che ha dimostrato maggiore incisività e, con un parziale di 22-6 va a conquistare la sesta vittoria consecutiva, concludendo sul 68-48. Entrambe le squadre hanno espresso un buon gioco di assieme ed alcune buone individualità: Petrilli, Corsini e Biondi per i fiorentini, Valentini, De Martino, Giannini e Baghini per i senesi.
Prossima gara per il Costone sabato 11 dicembre in casa del fanalino di coda Lastra a Signa.
 

MPV COSTONE: Nucci 9, De Martino 13, Gren, Francioni, Valentini 16, Barbetti, Rusci 6, Pannini 2, Giannini 11, Baghini 10, Barducci 1, Vigni. Allenatore: Gianluca Panti.
 
CERRETESE: Michetti, Petrilli 9, Checchi, Picchi 4, Toni, Corsini 14, De Mezza, Martini, Terreni 10, Zanchi, Biondi 11, Allenatore: Pagliai.

Arbitro: Lombardo di Siena 

Condividi