La piaggia Articoli in salita

Under19Ecc - Galli 42 - Costone 50

Campionato Under19 Eccellenza

GALLI S.GIOVANNI VALDARNO 42  -  CONSUM.IT COSTONE SIENA 50

(12-12) (24-21) (35-33)

Una brutta vittoria è meglio di un’onorevole sconfitta? Non lo sappiamo, ma il Costone aveva bisogno di questi due punti in classifica per riprendere la posizione che gli spetta nello scenario di questo difficile campionato Under19 eccellenza.

La partita si è giocata sul filo dell’equilibrio fino a metà dell’ultimo quarto, con le difese che hanno avuto, come dimostrato dal bassissimo punteggio, la meglio sugli attacchi.

Molti gli errori al tiro da entrambe le parti, ma tante anche le palle perse; è il caso di dire che il pubblico presente abbia assistito ad un match non troppo divertente sul piano dello spettacolo.

Ottimo l’agonismo visto sul terreno di gioco, gli atleti si sono applicati maggiormente nella propria metà campo, alternando difese ad uomo con zone di vario genere compresi anche degli accenni di pressing. Nelle file del Galli S.Giovanni Valdarno ci è sembrato Crociani l’uomo con le idee più chiare in fase realizzativa, mentre per il Costone è giusto far parlare i numeri: 14 su 39 da 2 punti; 2 su 17 nelle bombe; 23 palle perse; bene sui tiri liberi con 14 su 20; 30 rimbalzi in difesa e 15 in attacco. La squadra sta attraversando un momento difficile sul piano del gioco, ma coach Collini, con la sua esperienza di allenatore di altre categorie, saprà ridare ai suoi ragazzi quegli stimoli tecnici e mentali che permetteranno al Costone di esprimersi ai livelli di inizio campionato.     

 

GALLI: Bucciolini, Tiossi, Naldini, Consegni 7, Verdelli 7; Stagi 3, Donato 7, Berisha, Crociani 15, Cannelli, Michelotti 2, Malacario 1. All. Franchini

CONSUM.IT COSTONE: Carnaroli, Tomassi,Giannini 6, Rosa 2, Benincasa 4, Fini, Maffei, Papi 17, Fortunato 7, Mancini 8, Bruttini 6. All. Collini

Arbitri: Lombardo di Livorno e Borsani di Pescia.

Condividi