La piaggia Articoli in salita

Under19Ecc - Costone 79 - Livorno 87

Campionato Under19 Eccellenza
Consumi.it Costone 79 – Don Bosco Livorno 87
(16-27) (19-48) (55-64)
 
Il Costone deve cedere le armi contro un Don Bosco indubbiamente più forte; bella, comunque la partita che ha visto i padroni di casa trasformati dopo l’intervallo di metà gara. Malgrado le importanti assenze di Giannini, Mancini e Tomassi, gli uomini di Collini iniziano con buona concentrazione ma Don Bosco fa pesare il suo strapotere fisico e frappone una decina di punti che gli permettono di gestire con tranquillità l’incontro.
Il secondo quarto risulta essere disastroso per i giallo-verdi senesi che non riescono a trovare la via del canestro con nessuno dei giocatori;  a metà gara il divario assume proporzioni davvero preoccupanti con un meno 29 che non lascia speranza. Invece i ragazzi del Costone hanno saputo reagire subito dopo il rientro in campo, trascinati da un Papi davvero formidabile che chiuderà l’incontro con 34 punti ed un 6 su 8 da oltre 8 metri davvero pregevole. Ottime anche le prestazioni di D’avanzo, Benincasa, Carnaroli e Bruttini, quest’ultimo in netto recupero fisico post-infortunio. Per i labronici Bianchini ha spadroneggiato sotto canestro, mentre Davini, Mariani e Soldani hanno fatto pesare la loro precisione nel tiro da fuori.
Tutto sommato il Costone ci sembrato un’altra squadra rispetto alle ultime partite disputate, tenendo conto delle assenze e dell’ultimo quarto giocato senza allenatore in panchina. I ragazzi di coach Collini hanno dato prova di maturità e di avere quel sano orgoglio che da sempre caratterizza lo stile delle squadre di via del Costone.
Prossimo impegno sul proibitivo campo di Pescia che rappresenta la quarta potenza del campionato.
 
Costone: D'Avanzo 12, Carnaroli 2,Rosa, Benincasa 10, Fini 2, Maffei, Papi 34, Fortunato 2, Bruttini 17. All. Collini
Livorno: Falco 4, Aventini 5, Picchianti 4, Lemmi 4, Tognetti 4, Soldani 15, Malfatti, Mariani 12, Paoletti 2, Bianchini 13, Agostini, Davini 24.
All. Tedeschi
Arbitri: Cresci di Empoli e Maschio di Firenze.

Condividi