La piaggia Articoli in salita

Under19Ecc - Pescia 51 - Costone 61

Campionato Under19 Eccellenza

CESTISTICA AUDACE PESCIA  51 - CONSUM.IT COSTONE SIENA  61

(9-15) (25-37) (41-51)

Pescia, 30 Gennaio 2008

Vittoria in trasferta per un Costone che ha sempre tenuto in mano le redini della partita nei confronti di un Pescia che è apparso in sofferenza contro la difesa senese. Il solo Guidi, rapidissimo play che vanta minutaggi importanti in C1, ha saputo tenere testa agli uomini di coach Marco Collin; per il resto l’Audace Pescia è apparsa molto imprecisa da fuori ed inconcludente da sotto dove sono state sbagliate molte facili occasioni. Il Costone ha subito messo le cose in chiaro e fin dall’inizio ha fatto capire che i 2 punti in classifica sarebbero stati alla sua portata. Bene un po’ tutti i senesi che, con Benincasa, Papi e Fortunato hanno spadroneggiato dentro l’area colorata prendendo quasi 30 rimbalzi complessivi. Buone le media al tiro di Bruttini che con 18 punti sta ritornando a livelli soddisfacenti, insieme a D’Avanzo e Giannini. A fine gara l’allenatore padrone di casa, Santi, ha dichiarato che il modo di giocare del Costone ha messo veramente in confusione i suoi ragazzi al pari delle più titolate squadre del girone. Prossimo impegno casalingo per i giallo-verdi contro Prato che nella partita di andata aveva vinto per un solo punto al termine di un tiratissimo tempo supplementare. Determinanti per il Costone queste gare del girone di classificazione perché a nostro avviso la classifica non dice la verità rispetto alla reale forza dei ragazzi di Collini che potrebbero trovarsi tranquillamente a ridosso delle prime della classe.

CONSUM.IT COSTONE SIENA:

D’Avanzo 8, Carnaroli, Tomassi 2, Giannini 2, Benincasa 8, Fini, Maffei, Papi 14, Fortunato 9, Bruttini 18. All. Collini.

CESTISTICA AUDACE PESCIA:

Guidi 17, Orsi, Catola, Brogi 2, Di Stefano, Spampani 7, Zullino 6, Danesi 11, Boni 2, Macchi D., Bellandi, Macchi S. 6. All. Santi.  

Arbitri:  Bellucci e Orlandi di Livorno.

Condividi