La piaggia Articoli in salita

Under19Reg - Costone 43 - Sestese 67

Campionato Under19 Regionale
 
 CHIANTI Basket – Basket Sestese  43 - 67 (18 – 11 , 27 – 28 , 36 - 46)
 
Siena, 10 Febbraio 2008
Grosso passo indietro della formazione Under 19 del Chianti Basket. L’incontro con la Sestese, squadra attualmente più in forma del girone, ha messo impietosamente in evidenza tutti i limiti tecnico-tattici, atletici e, in ultimo, caratteriali della squadra di Mortillaro. Si è rivelato facile profeta chi aveva pronosticato un risultato di questo genere dopo avere assistito agli allenamenti della settimana. Nonostante un buon inizio (18-11 il risultato del primo quarto), in cui Bianchi si è distinto per le tre triple messe a segno, i senesi sono improvvisamente scomparsi di scena verso la fine del secondo quarto, quando, in vantaggio per 26-16, hanno subito il veemente ritorno dei sestesi, che hanno piazzato un parziale di 12-1 che ha consentito loro di andare al riposo in vantaggio (27-28). Al ritorno in campo la gara è proseguita sulla stessa falsariga, con i biancoazzurri di Sesto che giocavano con più convinzione e difendevano con maggiore intensità, mentre i bianconeri del Chianti non riuscivano ad attaccare efficacemente la difesa degli avversari (solo 25 i punti realizzati negli ultimi 3 quarti) ed a contrastarne le folate offensive.
Prossima gara sabato 16 febbraio alle ore 18, ancora in casa contro il Poppi, squadra che occupa i quartieri bassi della classifica, ma che non andrà sicuramente snobbata dai senesi, vista l’ultima deludente prestazione offerta.
 
CHIANTI BASKET
Becattini 9, Monciatti 4, Naraci, Bianchi 9, Francioni 4, Nucci 3, Vigni 0, Fiorenzani ne, Scheggi 6, Pannini, Trovato ne. Allenatore: Mortillaro.
 
Arbitri: Mattera e Mandarini di Siena
 
Note: usciti per falli Francioni e Nucci (Chianti)

Condividi