La piaggia Articoli in salita

Under19Ecc - Costone 51 - Virtus 77

Campionato Under19 Eccellenza
Consum.it Costone 51 - Virtus 77
(4-30) (17-43) (27-62)
Siena, 14 Febbraio 2008
Ogni partita ha la sua storia, ma quella del derby tra Costone e Virtus è stata davvero breve, basta guardare il risultato del primo quarto per capire che la supremazia dei rosso-blu è stata davvero netta, forse anche troppo severa. Impressionanti sotto canestro Delli Carri e Visigalli che hanno davvero fatto valere i centimetri e la loro esperienza, buona anche la prova difensiva di Bianchi che è riuscito ad imbrigliare le iniziative dei migliori attaccanti costoniani.
Per il Costone si possono fare solo delle considerazioni generali che sintetizzano l’andamento di questa annata sportiva: il livello tecnico del girone Eccellenza è indubbiamente elevato e contro certi avversari la squadra del Costone obiettivamente entra in crisi; le frequenti assenze negli allenamenti dei giocatori impegnati con la prima squadra e gli Under21, non hanno facilitato l’amalgama del gruppo che si affida troppo alle iniziative dei singoli.
La prossima gara, ancora interna, che i ragazzi di coach Collini dovranno affrontare, sarà contro Piombino e la dirigenza giallo-verde si aspetta dalla squadra una pronta reazione che permetta di affrontare la fase finale del campionato con l’orgoglio che ha sempre caratterizzato i giocatori di questo storico sodalizio senese.       
 
Consum.it Costone: D'Avanzo 13, Tomassi, Giannini 2, Rosa 2, Benincasa 4, Fini 3, Maffei 1, Papi 12, Carnaroli, Bruttini 14. All. Collini.
Virtus:Piochi, Bianchi 5, Visigalli 26, Terrosi 7, Diomede 2, Delli Carri 19, Sozzi 10, Corbelli 3, Tripoli, Benocci 2, Bigliazzi, Setti 3. All. Vezzosi.
Arbitri: Mori e Poli di Pistoia.

Condividi