La piaggia Articoli in salita

Under19Reg - Costone 61 - Poppi 55

Campionato Under19 Regionale
 
 CHIANTI Basket – Pallacanestro POPPI  61 - 55 (16 – 9 , 28 – 27 , 49 - 41)
 
Siena, 16 Febbraio 2008
Il Chianti Basket si riprende subito dalla sconfitta interna con la Sestese, battendo una Pallacanestro Poppi venuta a Siena con l’intento di fare il colpaccio. Gli aretini, infatti, hanno messo in atto subito una difesa ermetica nell’intento di limitare le penetrazioni dei senesi, che però hanno trovato una buona giornata nel tiro da fuori, come testimoniano le 10 triple complessive realizzate. La partita è stata equilibrata nei primi due quarti, con parziali a favore ora dell’una, ora dell’altra squadra, con i ragazzi di Mortillaro sempre avanti. Le due formazioni sono andate al riposo lungo con i bianconeri in vantaggio di un solo punto (28-27).
Il terzo quarto è stato decisivo per l’esito della gara: i locali, grazie ad una difesa finalmente più intensa e reattiva, hanno recuperato un buon numero di palloni e, realizzando alcuni facili contropiede, hanno preso un buon margine (49-41). Nel tempino finale i senesi hanno raggiunto anche il massimo vantaggio di 16 punti, che però gli ospiti sono riusciti a contenere negli ultimi due minuti di gioco.
Come detto il Chianti si è dimostrato in ripresa (quattro giocatori in doppia cifra), ma deve migliorare ancora nel rimanere concentrato costantemente per tutto l’arco dei 40 minuti.
Prossima gara domenica 24 febbraio alle ore 11, presso la Palestra Ceccherini, contro il Calenzano di Daviddi, vecchia conoscenza del basket senese..
 
CHIANTI BASKET
Becattini 10, Naraci, De Martino, Gren 1, Bianchi 13, Barbetti 13, Nucci 22, Vannini 2, Vigni, Scheggi, Pannini, Trovato. Allenatore: Mortillaro.
 
Pallacanestro POPPI
D’Amico L. 15, D’Amico G. 6, Giannini 10, Ciampelli 11, Visi 2, Parca, Ristori 2, Lantini 9.
Allenatore Marchi, Vice allenatore Bertocci
 
Arbitri: Patras e Amatore di Siena
 
Note: usciti per falli De Martino (Chianti)

Condividi