La piaggia Articoli in salita

Under19Reg - Costone 73 - Asciano 62

Campionato Under19 Regionale
 
CHIANTI Basket – Basket ASCIANO 73 - 62 (17 – 15 , 32 – 31 , 56 - 43)
 
Siena, 15 marzo 2008
Vittoria convincente del Chianti Basket, che, nonostante numerose assenze ed una settimana di allenamenti abbastanza travagliata, ha fatto suo il derby contro il Basket Asciano, consolidando la quinta posizione in classifica che assicura il passaggio alla seconda fase del campionato.
I senesi sono partiti subito forte, con un parziale di 7-0, ma gradualmente i ragazzi delle crete hanno risalito la corrente fino al 17-15 di fine primo quarto. Nel secondo periodo è proseguito l’equilibrio fra le due squadre, andate al riposo lungo sul 32-31.
Nella terza frazione di gioco i ragazzi di Mortillaro sono entrati in campo più decisi, difendendo con più intensità, mettendo in difficoltà gli avversari, e facendo scelte di tiro a maggior percentuale di realizzazione. Il parziale di 24-12 si è rivelato decisivo ai fini del risultato finale. Nell’ultimo tempino il divario nel punteggio si è dilatato fino a 20 punti, poi i bianconeri senesi hanno gestito il vantaggio acquisito, rintuzzando il disperato forcing finale dei ragazzi di un coach Forzoni eccessivamente nervoso per tutto l’incontro.
Quattro i ragazzi del Chianti che hanno concluso in doppia cifra, ma va sottolineato che la vittoria è stata possibile grazie all’impegno profuso da tutti i ragazzi scesi in campo.
La prossima gara avrà luogo, dopo una lunga pausa, il 5 aprile alle ore 16.00 al PalaCeccherini contro la Laurenziana Basket Firenze.
 
CHIANTI BASKET
Becattini 17, De Martino 4, Bianchi 11, Arancione ne, Barbetti 7, Nucci 19, Vigni, Fiorenzani, Scheggi 15, Trovato. Allenatore: Mortillaro.
 
BASKET ASCIANO
Sani 18, Pianigiani, Laudicina, Celi 4, Falcai, Nannini 4, Sanleonini 10, Quitadamo 5, Di Renzone, Giannini 10, Pizzo, Rosati 11.
Allenatore: Forzoni.
 
Arbitri: Patras e Ceccarelli di Siena
 
Usciti per falli: De Martino e Vigni (Ch.)

Condividi