La piaggia Articoli in salita

Under19Reg - Montevarchi 64 - Costone 68

FIDES MONTEVARCHI - CHIANTI BASKET 64 - 68
(10-19, 29-37, 44-47)
 
Importante vittoria del Chianti Basket sull’ostico campo di Montevarchi che consente alla squadra senese di consolidare la 5° posizione nel girone C Under 19 Regionale, posizione utile per andare agli spareggi.
La gara ha visto il Chianti condurre fin dall’inizio con margini di vantaggio che oscillavano dai 4 ai 9 punti. Dalla parte di Montevarchi c’è stato il predominio assoluto dei rimbalzi che ha consentito ai ragazzi di coach Bronzi di rimanere in partita ed addirittura rischiare di vincere in un finale molto concitato.
Il Chianti ha alternato momenti di ottima difesa ad altri in cui le palle perse l’hanno fatta da padrona. Determinante è stata la prova maiuscola di Nucci che ha giocato una gara a dir poco devastante e che è stato il vero ago della bilancia per portare a casa la vittoria.
Dicevamo del costante vantaggio da parte dei ragazzi senesi che però nell’ultima frazione di gioco si è ridotto fino addirittura ad arrivare al sorpasso a circa 2 minuti dalla fine (63 a 62), a questo punto sono stati bravi i ragazzi di coach Mortillaro a mantenere la calma per non compromettere la gara. La difesa della Fides si concentrava tutta su Nucci, che veniva raddoppiato sistematicamente, ed i compagni che si sono trovati in soprannumero hanno sfruttato a dovere la situazione portando a casa la vittoria.
Prossimo impegno sabato 19 Aprile in casa con la Laurenziana che può valere il raggiungimento del 4° posto in classifica.
 
Fides Montevarchi
Biancifiori D. 14, Capaccioli L., Tigli L 12, Graziani 5, Vieri 2, Balletti 4, Braconi, Tigli G., Capaccioli A. 14, Biancifiori R., D'Ambrosio 13.
All. Bronzi L.

Chianti Basket
Naraci 4, De Martino 3, Gren, Bianchi 6, Barbetti 9, Nucci 33, Vigni 1, Fiorenzani ne, Scheggi 10, Pannini 2.
All. Mortillaro G.
 
Arbitro: Ricca di Firenze

Condividi