di maggio 2008
Under19Reg - Costone 66 - Pino 67
CHIANTI BASKET – PINO DRAGONS FIRENZE   66 – 67
(19-12, 33-30, 51-47)
 
Scampoli di fine stagione al PalaCeccherini fra Chianti Basket e Pino Dragons Firenze. L’ultima gara del girone di qualificazione è infatti senza interesse per la classifica, con i fiorentini ormai fuori dai giochi ed i senesi già qualificati per gli spareggi finali. Fra le due squadre ha prevalso quella più motivata, forse, dal restituire la sconfitta casalinga del girone di andata. La gara è stata equilibrata ed altalenante, anche se i senesi hanno chiuso sempre in vantaggio i primi tre quarti. Dopo aver raggiunto il massimo vantaggio di 10 punti a quattro minuti dal termine, un calo di concentrazione dei ragazzi del Chianti nei minuti finali ha consentito agli ospiti di portare a casa la vittoria. Alla fine, infatti, i fiorentini, con i ‘91 ed i ’92 in campo, hanno mostrato più carattere e lucidità, difendendo con più intensità e giocando con meno sbavature dei senesi.  
Prossimo impegno per il Chianti Basket lo spareggio con gara secca sul campo dell’Etrusca San Miniato, terza classificata nel girone della costa. Chi vince avanza verso le final four di Monsummano Terme, mentre chi perde conclude una stagione comunque non priva di soddisfazioni.
 
CHIANTI BASKET
Becattini 2, Monciatti 4, Naraci 5, De Martino 2, Bianchi 20, Francioni 5, Barbetti 2, Nucci 11, Vigni ne, Scheggi 8, Pannini 7, Trovato ne.
All. G. Mortillaro
 
PINO DRAGONS FIRENZE
Venturi 4, Accogli, Carrus, Terribile 14, Zanussi 12, Vella 15, Palejon 8, Caraig 1, Tonini 2, Scarpa 11.
All. L. Bartoletti.
 
Arbitri: Mattera e Mandarini di Siena
 
Note: Uscito per falli Monciatti (Ch)