La piaggia Articoli in salita

Under21 - Costone 90 - Bisenzio 56

CONSUM.IT COSTONE SIENA - P.M. 71 BISENZIO BASKET : 90 - 56 (31-13 / 53-30 / 77-40)
 
CONSUM.IT COSTONE = Fortunato 6, Brocchi, Fini 3, Casprini 7, Giannini n.e, Agnorelli 10, Viviani 9, Catoni 3, Mancini 4, Carnaroli 10, Bruttini 23, Bonelli 15. All. Collini, Ass. Torricelli
 
P.M. 71 BISENZIO = Toninelli 17, Calamai 14, Aliboni 8, Bandinelli 7, Nardo 6, Berti 4, Cioppi. All. Masi
 
ARBITRI = Binella e Cuomo di Siena
 
 
Inizia con un’agevole vittoria l’avventura degli under 21 costoniani di coach Collini, che devono essere inseriti d’obbligo tra i favoriti al titolo regionale dopo la splendida cavalcata dello scorso anno che terminò solo allo spareggio di Rovigo per l’accesso alle finali nazionali contro i pari età della Snaidero Udine.
La partita contro Campi Bisenzio si è messa subito sulla strada giusta per i gialloverdi nonostante le assenze di Giannini e Benincasa, entrambi doloranti ad una caviglia, tanto che già il primo quarto è terminato con un vantaggio di 18 punti che sono diventati ben 23 all’intervallo lungo.
L’andamento dell’incontro ha permesso a coach Collini di centellinare le forze di qualcuno dei “senatori” della squadra e di dare buono spazio anche ai più giovani che devono cominciare a prendere confidenza con il nuovo campionato.
Il vantaggio, anche grazie ad una buona prova corale, non ne ha risentito anzi si è dilatato ulteriormente arrivando in alcuni momenti anche oltre al + 34 con cui si è conclusa la partita.
Da Lunedì 13 si comincia a fare sul serio, i costoniani saranno infatti impegnati sul difficile campo di Reggello, un’ altra delle favorite al passaggio del turno, che dopo una campagna acquisti estiva importante, uno fra tutti Castagna (2.08 ex Casalpusterlengo e Fortitudo), cercherà di vendicare le 2 sconfitte dello scorso anno.

Condividi