La piaggia Articoli in salita

Under21 - Galli 39 - Costone 75

OTI GALLI S.GIOVANNI- CONSUM.IT COSTONE SIENA: 39-75 (21-15 / 28-34 / 35-55)
 
OTI GALLI: Marino, Rossini 4, Verdelli 5, Cemini 4, Crociani 5, Bonci 6, Piccioli 11, Aterini 4, Mazzi, Giorgetti, Michelotti. All. Franchini
CONSUM.IT COSTONE: Fortunato 2, Brocchi 3, Fini 9, Giannini 7, Agnorelli 26, Mancini3, Viviani 12, Catoni, Maffei 2, Carnaroli, Benincasa 8, Bruttini3. All. Collini
 ARBITRI: Giannozzi di Firenze e Isufi di Rosignano
 
di Francesco Viviani
 
Il Costone under21 vince la sua quarta partita, su altrettante gare disputate, sul campo del Galli S.Giovanni Valdarno.
Non è stato, però, tutto così facile come il risultato finale potrebbe far presumere.
I gialloverdi entrano in campo deconcentrati, soprattutto in difesa, chiudendo il primo quarto in svantaggio di sei lunghezze (21-15).
Poi, nel secondo quarto, le maglie difensive dei ragazzi di coach Collini si chiudono e comincia l’ inesorabile rimonta che dal terzo quarto si è trasformata in una vera e propria fuga per la vittoria.
Il vantaggio si dilata con il Galli che subisce la prova d’orgoglio dei ragazzi della Piaggia fino al +36 finale.
Da segnalare l’assenza del play titolare Bonelli, degnamente sostituito da Brocchi e Benincasa che si sono alternati in cabina di regia, la prova realizzativa di Viviani e soprattutto Agnorelli ( unici 2 costoniani in doppia cifra) e il prezioso contributo dei giovani under19 aggregati alla squadra.
Lunedì 3 Novembre per la capolista Costone c’è in programma, scherzi del calendario, la quarta trasferta consecutiva, sul difficilissimo campo di Montevarchi, una delle favorite di inizio stagione per il passaggio del turno.
Ad oggi, però, il Costone è in testa e proverà in tutti i modi a restarci a lungo.

Condividi