La piaggia Articoli in salita

CADETTI 89 - Cerretese - Costone

Cerreto Guidi, 13 marzo 2005.
 
Pol. Basket Cerretese  76     -     MPV Costone Siena  93        (38 - 50)
 
Grande prestazione della MontePaschiVita Costone Siena sul campo di un’ostica Polisportiva Basket Cerretese. Nonostante numerose assenze fra le proprie file, la capolista impone la propria superiorità anche ai biancoverdi di coach Picchi, presentatisi agguerriti e al gran completo.
I senesi iniziano alla grande, molto attenti in difesa ed efficaci in attacco, mentre i fiorentini riescono a stento a contenere lo svantaggio, concludendo il primo quarto sul 16-24. Nella seconda frazione la Cerretese tenta la rimonta, ma il Costone allunga ulteriormente (50-38).
Al rientro dagli spogliatoi coach Panti dà prova di capacità nella gestione della squadra, alternando in campo tutti i ragazzi a disposizione distribuendo fra i suoi in modo equilibrato falli ed energie consumate. Coach Picchi cerca di stringere i tempi aumentando il ritmo della gara per cercare di recuperare, ma i senesi gestiscono al meglio il tempo rimanente chiudendo meritatamente la partita sul 93-76.
Le due squadre hanno offerto entrambe una buona prova, ma, mentre fra i fiorentini hanno brillato solo  Biondi (39 punti al suo attivo) e Petrilli in regia, fra i senesi si sono distinti De Martino sotto le plance (34 punti e una quantità industriale di rimbalzi), Baghini per la regia, Nucci per le rapide ripartenze e Pannini e Barbetti per l’ottima difesa; va detto però che tutti i ragazzi di Panti hanno giocato al meglio delle proprie possibilità.
Prossima gara per la MPV Costone sabato 19 marzo alle 17.30 al PalaCeccherini contro il Basket Teamnova Lastra a Signa.
 
CERRETESE: Petrilli 10, Biondi 39, Cioli, Picchi, Terreni 2, Toni, Marconcini 7, Corsini 6, De Mezza 9, Checchi, Martini, Zanchi 3. Allenatore: M. Picchi
 
MPV COSTONE: Nucci 22, De Martino 34, Naraci 4, Gren, Francioni, Barbetti 9, Pannini 5,  Baghini 15, Del Porro, Vigni 4. Allenatore: Gianluca Panti
 
Arbitro: Cecchi di Ponte Buggianese 

Condividi