La piaggia Articoli in salita

Under19 - Costone 89 - Laurenziana 51

CAMPIONATO REGIONALE Under19 Open
CONSUM.IT COSTONE SIENA – LAURENZIANA 89 – 51
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Pianigiani 9, Piazzesi 1, Bocci 3, Rosa 10, Maffei 10, Scheggi 13, Becattini 9, Bianchi 2, Fortunato 5, Monciatti 10, Carnaroli, Bruttini 17. All. Angiolini, Vice All. Artini.
LAURENZIANA: Burchi 6, Rigacci 17, Martelli 3, Tapinassi 14, Berti 5, Lenzini 2, Soremic 4, Nesti, Cambi, Provvedi, Romagnoli. All. Riccio.
ARBITRI: Amatore e Vannini di Siena.
di Lapo Piazzesi
Ancora una vittoria per l’Under19 del Costone. I ragazzi di coach Angiolini si affermano di nuovo in casa dimostrando di essere la vera “lepre” di questo torneo.Il quintetto inedito dei gialloverdi, che alla palla a due vede in campo Pianigiani, Bruttini, Rosa, Maffei e Carnaroli, non fa rimpiangere l’assenza di Fini e la non perfetta condizione fisica di Fortunato che stoicamente siede comunque in panchina. Dopo un primo quarto di studio caratterizzato da diversi errori al tiro da parte di entrambe le squadre e con il punteggio sostanzialmente in equilibrio (24 – 18), i padroni di casa cambiano il ritmo della gara andando al riposo in vantaggio di diciannove lunghezze. Nella seconda metà della partita il divario si dilata ulteriormente in favore dei senesi che, grazie anche ad un importante contributo della panchina, si aggiudicano un match che nelle ultime due frazioni di gioco ha avuto ben poco da dire. Il prossimo incontro è previsto martedì 11 ancora al PalaCostone dove arriva Legnaia.

Condividi