La piaggia Articoli in salita

SerieC1 - S.Vincenzo 66 - Costone 87

BASKET SERIE C – GIRONE E
GRANDE AFFERMAZIONE DELLA CONSUM.IT COSTONE CHE ESPUGNA SAN VINCENZO
66-87
GARDEN HOUSE S.VINCENZO: Cioni 7, Bagnoli, Venucci J., Bottoni 9, Mencarelli 12, Venucci M. 2, Bandacchieri 8, Cavallini 2, Corzani 7, Vicenzini 19. All. Cosimi.  
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Franceschini N. 20, Gambelli 15, Massari 22, Bonelli 3, Zec 8, Franceschini F. 2, Ferraro, Nesi 7, Cessel, Bruttini 10. All. Zanotti.
ARBITRI: Salustri di Roma e Verdolino di Ciampino.
Note: Parziali: (21-26, 35-51, 55-59); TL S.Vincenzo 14/16, TL Siena 16/23.
di Roberto Rosa
SanVincenzo - Giocando un ultimo quarto da antologia, la Consum.it Costone espugna il parquet di San Vincenzo, confermandosi squadra corsara (2 vittorie su 3 incontri fin qui disputati esternamente) e lanciando definitivamente i suoi giovani, Francesco Bonelli (classe ‘88) in cabina di regia e Luigi Bruttini (classe ’90) nel ruolo di guardia tiratrice; da quest’ultimo sono arrivati 10 punti, con palle giocate brillantemente. L’altro mattatore dell’incontro è stato l’italo-argentino Luciano Carlos Massari che è letteralmente esploso, risultando con i suoi 22 punti il top-score del match. Ma andiamo con ordine: tra i senesi nuovamente assente il play Innocenti, mentre Cessel è in panchina ma verrà utilizzato per pochi minuti. Dopo una prima frazione equilibrata, ma con il Costone che chiude avanti di 5 lunghezze, il secondo periodo ha visto i giocatori senesi prendere in mano le redini dell’incontro, grazie a delle percentuali al tiro (25/34 da 2, 9/21 da 3) che finalmente hanno fatto sorridere coach Zanotti. Più difficile invece la terza frazione, dove i padroni di casa, grazie a Vicenzini, l’uomo faro per i tirrenici, si sono rifatti sotto rosicchiando 12 delle 16 lunghezze di svantaggio. Ma negli ultimi 10’, con l’ex Cioni fuori per 5 falli ed un calo fisico evidente da parte degli avversari, i giallo-verdi sono saliti in cattedra trovando buone trame di gioco e servendo bene i lunghi, grazie ai vari Niccolò Franceschini, Gambelli e Nesi. In crescita anche Dragan Zec, così come tutta la squadra che adesso deve imparare a vincere anche tra le mura amiche se vuole dare continuità alla propria rimonta in classifica.
 
da La Nazione Siena, 3 novembre 2008

Condividi