La piaggia Articoli in salita

ALLIEVI - Costone - Gorarella B

Siena, 31 marzo 2005
 
MPV Costone Siena  50  -  GORARELLA  Grosseto “B”  38    (27-20)
 
Ancora una vittoria per gli allievi della MontePaschiVita Costone Siena contro la squadra “B” del Gorarella Grosseto. La MPV Costone parte contratta, soffrendo la difesa molto decisa dei grossetani e lasciandosi sorprendere dalla dinamicità di Andreozzi, che consente ai verdi di coach Romboli di chiudere il primo quarto in vantaggio per 9-12. Nel secondo periodo i ragazzi di Prestigi e Franceschini entrano in campo più concentrati, chiudendo molto bene gli spazi in difesa e dominando ai rimbalzi, andando al riposo sul  +7  (27-20).
Nel terzo periodo i bianconeri senesi infliggono ai rivali un nuovo breack, raggiungendo il massimo vantaggio a +13, chiudendo sul 41-28.
Nell’ultima frazione di gioco i grossetani cercano una difficile rimonta, che però viene vanificata dai costoniani che, con carattere e freddezza, riescono a mantenere praticamente invariato il vantaggio fino al suono finale della sirena (50-38).
La partita è stata veloce e piacevole, con i ragazzi delle due squadre che hanno lottato con impegno, ma, mentre i grossetani hanno puntato soprattutto su alcune individualità, i ragazzi allenati da Prestigi e Franceschini  hanno prevalso offrendo una buona prova collettiva.
Fra  i  verdi di  coach  Romboli  si  sono  distinti  Andreozzi per la dinamicità e Bagnoli per la buona tecnica, mentre fra i costoniani si sono messi in luce Corsi in regia, Nepi con ottime penetrazioni e Nucci sotto le plance.
 
MPV COSTONE:  Zanelli,  Balestra,  Gepponi,  Biagini,  Zani 4, Corsi 6,  Nepi 9,  Bicchi, Nucci 25,  Fantozzi,  Sansoni 2,  Coppini 4.  Allenatori: F. Prestigi – F. Franceschini
 
GORARELLA “B”:Tommasi, Nicosia 2, Bondatti, Musarco 6, Ceciarini, Bagnoli 8, Tomaiuolo, Andreozzi 20, Setti 2, Brandolini.  Allenatore: M. Romboli.
 
Arbitri: Cini e Fatucchi di Siena 

Condividi