La piaggia Articoli in salita

U21 - Bisenzio 56 - Costone 74

P.M. 71 BISENZIO BASKET - CONSUM.IT COSTONE SIENA: 56-74 (16-18 / 27-42 / 35-56)
 
P.M. 71 BISENZIO BASKET = Toninelli 14, Cioppi 2, Aliboni 4, Grossi 6, Calamai 4, Dionisio 9, Lachi 7, Sbarra 10, Leolini. All. Zannoni
 
CONSUM.IT COSTONE = Brocchi, Cevolo 4, Giannini 4, Agnorelli 12, Mancini 13, Viviani 8, Catoni 2, Maffei, Benincasa 6, Bruttini 10, Bonelli 15. All. Collini
 
ARBITRI = Michelozzi e Begliomini di Pistoia
 
Nel più classico dei testa coda la capolista solitaria Costone non si fa pervadere dal clima prenatalizio e non concede sconti conquistando la 12 vittoria consecutiva nel campionato under21.
I ragazzi di Collini entrano in campo, però, un po’ deconcentrati e il Bisenzio, molto rinnovato rispetto all’andata, riesce a concludere il primo quarto in svantaggio di sole 2 lunghezze.
A partire dal secondo quarto, però, i costoniani ritrovano fluidità in tutte le zone del campo riuscendo a domare le resistenze avversarie.
La buona prova dei locali sommata alle percentuali al tiro molto basse da parte dei gialloverdi fa sì che il risultato finale si fermi solamente sul +18.
L’importante era, però, conquistare la vittoria e confermare la vetta solitaria appena conquistata.
Dopo la sosta, giovedì 8 Gennaio, il Costone affronterà Reggello, vera sorpresa in negativo del campionato, partito con i favori del pronostico si ritrova adesso solamente a metà classifica senza velleità di passaggio del turno: partita comunque da prendere con le molle.

Condividi