La piaggia Articoli in salita

U21 - Costone 84 - Cus Firenze 43

CONSUM.IT COSTONE SIENA – CUS FIRENZE : 84-43 ( 22-11 / 43-25 / 65-33 )
 
CONSUM.IT COSTONE = Rosa 2, Brocchi , Bruni 4, Giannini 11, Agnorelli 3, Mancini 14, Viviani 17, Catoni 3, Maffei , Benincasa 2, Bruttini 20, Bonelli 8. All. Collini Ass.Torricelli
 
CUS FIRENZE = D’Agostini 6, Vicario, Genovese 7, Brizzi 2, Manzoni, Bianconcini M. 2, Fiorenzi 12, Pinzauti, Zuti 2, Nudo 2, Bianconcini 8, Ceruti 2. All.Zucchelli Ass.Genovese
 
ARBITRI = Bernardini e Duchini di Siena
 
 
E fanno 14: è il numero delle partite giocate dall’under 21 del Costone, ma anche quello delle vittorie della squadra allenata da Collini che dall’inizio del campionato non ha ancora conosciuto sconfitta!
Stavolta la vittoria è arrivata tra le mura amiche del Pala Orlandi, superando nettamente (84-43) gli universitari fiorentini del CUS. Fin dal primo quarto i costoniani hanno assunto il controllo della partita con difesa, transizione e buona circolazione di palla contro la difesa schierata degli avversari, distanziando nel punteggio i fiorentini grazie alle triple iniziali di Viviani e Bonelli e allargando poi il divario con le imprese balistiche di Giannini, Mancini e Bruttini, ma anche con il contributo dei più giovani under 19 chiamati a lungo in campo a supportare efficacemente i veterani.
La squadra della Piaggia dimostra così di non avvertire le difficoltà che potrebbero derivare da alcuni infortuni (all’ormai cronica assenza di Casprini si è aggiunta quella di Cevolo e anche Benincasa è dovuto uscire nei primi minuti del match contro il CUS per una distorsione) e prosegue la marcia verso le finali regionali; il cammino, però, è ancora lungo e difficile, a cominciare dalla prossima partita che martedì 20 gennaio vedrà scendere al Pala Orlandi il Galli San Giovanni Valdarno, ma il prestigioso obiettivo delle finali è ormai alla portata del Costone e sarebbe un vero peccato non proseguire la stagione così come è stata iniziata per cui anche nel girone di ritorno gli under 21 gialloverdi non vorranno certamente commettere errori per impedire agli inseguitori di raggiungere la capolista senese.

Condividi