La piaggia Articoli in salita

U19 - Costone 56 - Empoli 40

CAMPIONATO UNDER19         a cura di Lapo e Bernardino Piazzesi
 
CONSUM..IT COSTONE SIENA – PALL. EMPOLI: 56-40
Parziali (21-10, 33-21, 40-25).
CONSUM.IT COSTONE: Rosa 9, Bruttini 14, Carnaroli 8, Fini 2, Galgani 6, Bruni 2, Bocci 2, Pianigiani, Piazzasi, Fortunato 8, Monciatti 1, Vitale 4. All. Angiolini 
EMPOLI: Bertini 3, Donati, Corti 7, Ciaccio, Latino 2, Neri, Maestrini 7, Di Fede, Marrucci, Carli 8, Morelli 13. All. Lari.
Arbitro: Lombardo (Livorno)
 

Il Costone vince in casa confermando il periodo di imbattibilità che dura dal 30 novembre. Stavolta l'avversario era il Basket Empoli, squadra che naviga a metà classifica ma doata di grande fisicità nel reparto lunghi. Angiolini conferma il quintetto visto ad Arezzo ed imposta il gioco sull'aggressività difensiva e sulle riartenze in contropiede; l primo quarto, complice il 9-0 iniziale, è in favore dei senesi che chiudono avanti di 11 punti guidati da un ottimo Giovanni Rosa. Nel secondo periodo gli ospiti cercano di non dare punti di riferimento ai cosoniani alternando la difesa a zona con quella individuale; i padroni di casa non prendono il largo ma arrivano all'intervallo con 12 punti di vantaggio (33-21). Ripende la gara non proprio all'insegna del bel gioco dove prevalgono le difese e in cui non si segna praticamente mai. I giallo-verdi amministrano il antaggio fino all'ultima sirena, al suono della quale il play maker avversario realizza una bomba da 9 metriche arrotonda i risultato sul 56-40. Prossimo impegno Martedì 20 gennaio in trasferta contro la Laurenziana. 

Condividi