La piaggia Articoli in salita

U21 - Costone 89 - Galli 45

CONSUM.IT COSTONE SIENA – OTI GALLI S.GIOVANNI: 89-45 ( 18-12 / 40-24 / 63-36 )
 
CONSUM.IT COSTONE = Rosa 5, Brocchi 3, Cevolo n.e., Bruni 2, Giannini 2, Agnorelli 12, Mancini 24, Viviani 14, Catoni 4, Porro, Bonelli 23. All. Collini Ass.Torricelli
 
OTI GALLI = Marino 2, Tiossi 2, Malacario 10, Verdelli 8, Ermini, Crociani 6, Piccioli 4, Aterini 13, Agalliu. All. Franchini
 
ARBITRI = Mori di Pistoia e Petreni di Siena
 
 
In periodo di esami 30 e lode è il voto che si meritano i ragazzi dell’under 21 del Costone.
Contro S.Giovanni è arrivata, infatti, la vittoria n.15 della stagione, senza conoscere ancora sconfitta, ed il vantaggio sulla più diretta inseguitrice si dilata a 4 punti con le final four regionali che sono ormai ad un passo.
La partita si mette subito bene per i ragazzi di Collini che riescono ad attacare senza problemi le zone del Galli riuscendo ad arrivare all’intervallo lungo sul +16.
Ma è nel 3° periodo che i gialloverdi prendono il largo, grazie alla buona vena realizzativa di gran parte della squadra (4 giocatori in doppia cifra), permettendo a coach Collini di attuare ampie rotazioni e di concedere minuti importanti ai giovanissimi Bruni e Porro.
I ragazzi della Piaggia concludono la partita senza mai alzare il piede dall’accelleratore arrivando alla sirena finale con un + 44 che non lascia spazio ad interpretazioni.
Giovedì 29 sarà di scena al Pala Orlandi la Fides Montevarchi, partita dura ma che potrebbe dare il là definitivo alla fuga per la vittoria dei costoniani.

Condividi