La piaggia Articoli in salita

U19 - Laurenziana 50 - Costone 101

CAMPIONATO REGIONALE - Under 19 Open
Laurenziana  -  Consum.It Costone Siena : 50 – 101
CONSUM.IT COSTONE SIENA:Pianigiani 4, Piazzesi 10, Bocci 8, Maffei 7, Scheggi 8, Fortunato 9, Vitale 4, Carnaroli 16, Bruttini 34. All. Angiolini; Vice: Artini.
LAURENZIANA:Goriupp 10, Pardini 4, Rigacci 8, Martelli, Tapinassi, Nardi 3, Berti 11, Lenzini 2, Soremic 2, Nesti 4, Cambi 2, Provvedi 2. All. Riccio.
Di Lapo e Bernardino Piazzesi
Vittoria con ampio margine per gli Under 19 costoniani nella quarta giornata di ritorno. La formazione senese deve fare i conti con le assenze ed arriva al palazzetto della Laurenziana priva, per varie vicissitudini, di Rosa, Fini, Bruni, Galgani e Monciatti. Angiolini è quindi costretto ad inventare il quintetto: getta nella mischia Piazzesi e Maffei dal primo minuto con il compito di non far rimpiangere gli assenti e di dare fisicità alla squadra. Partono subito all’assalto gli ospiti e dopo appena 3 minuti di gioco il punteggio è già 2-13; i locali si rendono conto della superiorità avversaria quando, al trascorrere del tempo, aumenta inesorabilmente anche il divario. Il Costone ha pienamente in mano la partita e nelle seconde due frazioni incrementa ancor più il vantaggio di 19 punti accumulato prima dell’intervallo. Si chiude cosi’ una partita nettamente a senso unico con il punteggio finale di 50 a 101. Degne di nota le prestazioni di Bruttini e Carnaroli, rispettivamente 34 e 16 punti, ma meritano un plauso tutti i componenti della panchina che si sono fatti trovare pronti al momento della chiamata del coach. Lunedì prossimo ancora in trasferta, stavolta sul campo dell’Olimpia Legnaia.

Condividi