La piaggia Articoli in salita

U21_Consum.it Costone - Poggibonsi Basket: 74-63

CAMPIONATO  UNDER 21         a cura di Francesco Viviani

 

CONSUM.IT COSTONE – POGGIBONSI BASKET: 74-63

(19-10 / 34-32 / 55-48 )

CONSUM.IT COSTONE: Benincasa 11, Bonelli 23, Catoni 7, Giannini 3, Agnorelli 13, Viviani 6, Bruttini 5, Brocchi, Rosa, Fortunato ne, Bruni ne. All. Collini, Ass. Torricelli.

POGGIBONSI BASKET: Guarino 10, Del Mastio 13, Cortigiani, Bruni G., Manetti 1, Nucci, Sozzi 11, Borgianni 2, Bruni F. 8, Isirdi 3, Morandini 13, Cicalini 2. All.Meoni.

ARBITRI: Toscano e Marri di Siena

Gli Under 21 del Costone vincono anche l’ultima partita della stagione regolare e si qualificano così per le final four regionali con un record di 21 vittorie ed 1 sola sconfitta che li colloca al primo posto del girone. Contro Poggibonsi i ragazzi di Collini partono molto forte, trascinati da Bonelli che confeziona il 9-0 iniziale, ma poi non riescono a mantenere costante il livello di intensità del gioco e consentono a più riprese agli avversari di riavvicinarli nel punteggio per poi riallungare ogni volta con parziali favorevoli; ospiti addirittura in vantaggio di 2 punti a pochi minuti dalla fine, ma con un’ultima fiammata i giocatori della Piaggia tornano in vantaggio, per poi  allungare nelle battute conclusive con una serie di tiri liberi realizzati sul pressing avversario. Partita non spettacolare, ma giocata con grande intensità agonistica da entrambe le squadre; la vittoria per i senesi è arrivata nonostante le basse percentuali al tiro e questa circostanza, tutto sommato, può fare bene sperare per le finali regionali che si svolgeranno proprio al Pala Orlandi, in casa del Costone, nei giorni di mercoledì 19 e giovedì 20 marzo: il Costone affronterà in semifinale il Meloria Basket Livorno, mentre nell’altra semifinale il Jolly Livorno affronterà il Montevarchi.

Le vincenti delle 2 semifinali si affronteranno per assegnare il titolo regionale e proseguiranno poi ambedue il cammino nella fase interregionale per tentare di qualificarsi per le finali nazionali.

 

 

Condividi