La piaggia Articoli in salita

U17_Consum.it Costone-Affrico Firenze:71-43

CONSUM.IT COSTONE – AFFRICO Firenze: 71-43

 

Gli Under 17 della Consum.it Costone stravincono la partita contro Africo, un vero e proprio spareggio per poter accedere alla fase successiva del campionato regionale e assicurandosi così la possibilità di continuare il cammino verso le “final four” con due giornate di anticipo.

Il match è stato affrontato dalle due squadre inizialmente in modo guardingo, ed impostato da Affrico con i soliti quaranta minuti di zona probabilmente con l’obiettivo minimo di mantenere la differenza canestri a proprio favore, ma i senesi hanno preso le misure agli ospiti e con calma sono riusciti ad andare in vantaggio sul finire del primo quarto, per poi prendere il largo prima del riposo lungo, facendo poi abortire tutti i tentativi dei fiorentini di riportarsi sotto. Il segreto di questa vittoria come quasi sempre accade, è tutto in una difesa accorta da parte dei gialloverdi, che non hanno mai concesso ai propri avversari dei tiri facili per poi ripartire in contropiede prima che la difesa a zona potesse schierarsi nuovamente. “ Se la mia squadra metterà in campo la concentrazione e la voglia di vincere che hanno dimostrato stamani, non mi sento di mettere limiti ai risultati che potremo ottenere a fine campionato” ha dichiarato l’allenatore senese al termine della gara. Da sottolineare ancora una volta la bella prestazione di tutto il gruppo, che ha dominato la partita  in ogni settore del campo e che ora, considerato lo stop al campionato, potrà godersi la meritata qualificazione.

Consum.it Costone: Nepi 20, Corsi 8, Zani 2, Vacca, Mirizio 6, Bartalini 12, Torre 5, Manni, Boscu, Valenti 13, Minnella 3,  Erbucci 2. All.re.: F. Prestigi

Condividi