La piaggia Articoli in salita

CADETTI 89 - Pall. Empoli - Costone

Ponte a Elsa, 23 Aprile 2005.
 
CLUB SP. PALL. Empoli  48  -  MPV COSTONE Siena  76       (21 – 35)
 
Continua la marcia senza sconfitte della MPV Costone in questo campionato giunto ormai all’ultima giornata della stagione regolare. Anche la Pallacanestro Empoli ha dovuto pagare dazio, ma in verità non si è vista una bella partita, in particolare nel 1° quarto, dove tutte e due le squadre hanno commesso molti errori al tiro e  palle perse, tanto che dopo 3 minuti nessuno aveva realizzato canestri ed alla fine del quarto il punteggio diceva 5 per Empoli e 12 per il Costone.
Nel secondo quarto la squadra di Coach Panti ha iniziato a difendere a tutto campo, recuperando diversi palloni e creando contropiede che hanno portato a scavare un solco incolmabile per la squadra Empolese. Nei secondi due quarti il divario è aumentato e, nonostante la buona volontà dei ragazzi della squadra di casa (in evidenza Morelli, Di Fede e Corti), la gara non ha avuto più storia, anche grazie alla panchina sicuramente più lunga dei Senesi che andavano a referto in 10 su 11, di cui tre in doppia cifra (Giannini, Valentini e Barbetti).
I padroni di casa, pur riconoscendo la superiorità della squadra di Siena, si sono lamentati della direzione di gara dell’arbitro Massetti (23 falli fischiati alla squadra di casa contro 10 per la MPV), che, in effetti, non ha accontentato nessuno ed ha lasciato perplessi per alcune sviste clamorose.
Per il Costone resta da recuperare giovedì 28 aprile la partita con l’ABC Castelfiorentino, non disputata per la sospensione delle gare in segno di lutto decisa dalla Federazione per la morte del Santo Padre, e poi concentrarsi per la fase ad eliminazione diretta che precederà le final four sul parquet di Piombino. 
 
 
PALL. Empoli : Giolli,Zinconi,Bertini 4, Corti 10, Salvadori 2, Masini, Neri, Roshianzamir 5,
Carli, Silenzio 3, Di Fede 11, Morelli 13.  Allenatore: Lari R.
 
MPV COSTONE: De Martino 6, Naraci 4, Vannini 4, Francioni 4, Valentini 10, Barbetti 14, Rusci 9, Pannini 6, Giannini 15, Pallassini , Vigni 4.  Allenatore: Panti G.
 
 
Arbitro : Massetti da S.Miniato

 

 

 

Condividi