La piaggia Articoli in salita

A2 Femminile_ Presentazione Pontedera - Costone

BAKET DONNE – SERIE A2 GIRONE SUD

LA CONSUM.IT COSTONE SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO A PONTEDERA

Ultimo appuntamento della stagione regolare per la Consum.it Apf Costone. La squadra di David Fattorini chiude domani sul campo di Pontedera capolista solitaria e capace di vincere 23 di queste prime 25 partite di campionato. Le costoniane ci arrivano con la certezza della salvezza, maturata coi risultati sugli altri campi dell’ultima giornata, e una flebile speranza playoff nel caso Chieti perdesse con Ancona e alle senesi stesse riuscisse il miracolo di espugnare Pontedera.

 

“Finalmente siamo sicuri il prossimo campionato di A2 ormai oltre i dieci anni consecutivi – commenta coach Fattorini – però è chiaro che c’è un po’ di rammarico per come è andata la stagione. C’è ancora la speranza di fare i playoff, per cui ci attaccheremo a tutto quello che è possibile per continuare a sperare”. Sulla gara: “Serve un’impresa per fare là e per noi conta visto che vincendo abbiamo la speranza di fare i playoff. Serve una partita di alto livello contro una signora squadra, organizzata in tutti i reparti, allenata benissimo, con grandi giocatrici. E lo ha dimostrato, perché ha perso solo due partite”.

 

Di certo difficile sperare di approfittare di un calo mentale delle padrone di casa: “Oltre ad avere un grande gioco, hanno una grande mentalità che è quella di lavorare sempre al cento per cento, affrontando così ogni impegno – chiude Fattorini –, anche perché vuol dire migliorarsi sempre in previsione delle Final Four di Coppa di Lega di mercoledì e dei playoff dove contano grinta e determinazione, non penso che voglia consolidare il proprio entusiasmo”. Appuntamento alle 18,30 a Pontedera, arbitreranno la gara i signori Luca Santilli di Macerata e Alessio Cleri di Pesaro.

 

Giuseppe Nigro - Ufficio Stampa

Associazione Pallacanestro Femminile Costone Siena

Condividi