La piaggia Articoli in salita

U19 - Costone 65 - Pontedera 58

Consum.it Costone Siena - Pontedera 65-58
(26-22) (33-32) (44-46)
Costone: Pianigiani 2, Piazzesi, Valenti 2, Bruni 8, Bocci, Rosa 17, Erbucci, Monciatti 2, Vitale, Porro, Carnaroli 8, Bruttini 26. All. Angiolini, Vice All. Artini.
Pontedera: Anichini 2, Masini 9, Marinella 2, Buti 8, Desideri 11, Pianigiani, Grossi 2, Filippi 2, Sollitto 4, Terreni 18. All. Pierini.

Di Bernardino e Lapo Piazzesi
Si conclude bene per i ragazzi del costone la seconda giornata della fase a gironi. Grazie alla sofferta vittoria contro Pontedera infatti gli Under19 salgono a 10 punti nella classifica generale e si confermano una squadra da temere. Nonostante le varie indisponibilità ( Galgani, Fortunato, Maffei e Fini) e con un Carnaroli a mezzo servizio causa infotunio, i padroni di casa sanno imprimere il ritmo giusto ad una partita che già dalle prime battute non si rivela facile: sono solo 4, infatti, i punti che separano le due squadre alla fine del primo periodo. Nel secondo e nel terzo quarto la partita prosegue punto a punto ma vede gli ospiti avanti alla fine della terza frazione grazie ad una rimonta resa possibile da un'instancabile difesa a zona. Ma sono i costoniani che dopo l'ultimo intervallo lungo tornano a mordere e, guidati dal solito Bruttini (sua la bomba del più 6 a 40 secondi dal termine), riescono ad aggiudicarsi la partita e i due punti grazie ad una grande risposta d'orgoglio.
Il prossimo impegno vede il costone impegnato nuovamente in casa contro Livorno Venerdì 3 Aprile.

Condividi