La piaggia Articoli in salita

U21_ La Grande stagione del Costone

SETTORE GIOVANILE COSTONE - UNDER 21

GRANDE STAGIONE PER LA SQUADRA ALLENATA DA MARCO COLLINI. E CON UN PIZZICO DI FORTUNA IN PIU’…

LA DINASTIA DEI BRUTTINI, UNA TRADIZIONE TUTTA COSTONIANA

 

Anche nel settore giovanile la Consum.it Costone ha dato chiari segnali di crescita, con la formazione Under 21, che dopo aver perso immeritatamente per un solo punto la finale per il titolo regionale con il Jolly Livorno (un vero e proprio scippo causato da una direzione arbitrale a dir poco vergognosa), hanno conquistato il diritto di partecipare alla fase interzonale vincendo lo spareggio con Sestri Levante, campione ligure in carica.

Nel concentramento di Argenta la squadra allenata da Marco Collini ha sfiorato il grande exploit e con un pizzico di fortuna in più, adesso saremmo qui a parlare di final four nazionali. Resta comunque la soddisfazione per essere annoverati tra le prime 12 compagini a livello nazionale, per un gruppo formato da tutti ragazzi senesi. E’ su questo che la società principalmente punta e fa bene a farlo, in vista dei programmi futuri.

Infine una nota di colore che ci piace raccontare: in occasione delle final four disputatesi al PalaOrlandi il 18 e 19 marzo, il Costone ha scritto a referto la dinastia tridimensionale dei Bruttini, con Italo, massaggiatore storico della società, che ha fatto compagnia in panchina al figlio dirigente-accompagnatore Roberto, giocatore dal grande passato giallo-verde, e al nipote Luigi, classe ’90, giovane talento su cui il Costone punta tantissimo. Per la serie: tradizione e attaccamento ai colori sociali, valori sui quali il Costone da sempre fa affidamento per scrivere le pagine più belle della propria storia.

RR    

Condividi