La piaggia Articoli in salita

SerieC_ Play-Off_ Gara2: Systemflex Figline - Consum.it Costone: 67-57

BASKET SERIE C, GIRONE E - PLAY OFF

LA SYSTEMFLEX COSTRINGE LA CONSUM.IT ALLA BELLA

GARA-3 SI GIOCHERA’ DOMENICA 3 MAGGIO AL PALAORLANDI

67-57

SYSTEMFLEX FIGLINE V.NO: Prayer 12, Caccerini 8, Tello 15, Cioni, Marchini 7, Saccchetti 15, Giuliana 2, Barchielli 2, Sarri 6, Spolverini ne. All. Gasperoni.

CONSUM.IT COSTONE SIENA: Franceschini N. 19, Gambelli 7, Nesi 3, Cessel 5, Innocenti 2, Bonelli 2, Massari 12, Zec 5, Franceschini F., Fabrizi 2. All. Zanotti.

ARBITRI: Morabito di Biella e Prati di Alessandria.

Note: parziali (16-19, 34-40, 54-51); TL Figline 8/12, TL Siena 13/21.

FIGLINE V.NO – La Systemflex Figline costringe la Consum.it Costone alla bella, vincendo gara-2 sul proprio campo e riscattandosi in parte delle ultime sconfitte patite contro i senesi. La squadra di Zanotti non ha saputo ripetere la bella prestazione di domenica scorsa, soprattutto non ha saputo affrontare con il giusto carattere una gara che poteva chiudere i giochi con i valdarnesi. Le prime due frazioni hanno visto il Costone, sorretto dalle giocate di Niccolò Franceschini, sempre avanti nel punteggio, pur senza brillare; molte infatti le palle sprecate malamente che non hanno consentito ai gialloverdi di allungare con una certa consistenza. I 6 punti di vantaggio all’intervallo, sono stati ben presto annientati dai padroni di casa che tornati in campo sono apparsi completamente rigenerati, trovando valide conclusioni con Sacchetti e Tello e superando così di slancio la compagine senese, che a sua volta è apparsa come imballata sia in difesa che in attacco. Lo stanno a dimostrare i 17 punti messi a segno dai costoniani nella seconda parte della gara, soltanto 6 nell’ultima frazione; davvero ben poca cosa.

R.R. 

Condividi