La piaggia Articoli in salita

U21 - Etrusca 38 - Costone 71

(12-18) (18-44) (34-56)
S. Miniato, 5 ottobre 2009
Buona la prima del Costone Under21 che passa perentoriamente sul campo esterno dell’Etrusca S. Miniato. Ai ragazzi di coach Collini è bastato un quarto per sbarazzarsi degli avversari apparsi ancora poco pronti ad affrontare un campionato impegnativo come questo.
Il Costone è apparsa una squadra solida che fonda la sua forza sulla difesa e sul gioco corale, anche se talvolta gli acuti di Benincasa, Carnaroli e Bruttini si sono elevati dal coro. Tutti i giocatori senesi hanno calcato il parquet dimostrando anche il valore dell’intera panchina. Coach Collini pur dichiarandosi soddisfatto invita tutti ad un cauto ottimismo in attesa di banchi di prova più impegnativi, comunque il lavoro fatto settimanalmente in palestra lo si è visto e, anche se la squadra del Costone non potrà contare costantemente su tutti i giocatori che militano in prima squadra, si preannuncia un campionato Under 21 dove i giallo-verdi potranno essere sicuramente protagonisti.
Etrusca Basket: Testi, Latini 5, Bandini, Terreni, Nacci, Meoli, Petralli 6, Parrini 13, Vella 2, Montecalvo, Saidi 3, Stefanelli 9. All. Ialuna
Costone: Fortunato 3, Bruni, Bertolino 1, Bigliazzi 6, Giannini 4, Rosa 4, Mancini 6, Benincasa 8, Tomassi 9, Monciatti 3, Bruttini 16, Carnaroli 11. All. Collini; Vice All. Artini.

Condividi