La piaggia Articoli in salita

SerieC - Costone 54 - Orvieto 56

UNA BRUTTA CONSUM.IT AFFONDA IN CASA CONTRO ORVIETO
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Franceschini N. 10, Cessel 6, Bonelli 5, Nesi 9, Saccani 13, Castri 4, Catalani 5, Benincasa 4, Furi 3, Bruttini. All. Zanotti.
TELEMATICA ORVIETO: Cortelli 2, Patrignani 5, Cupello 13, Negrotti L. 10, Giganti 8, Agliani 14, Berrocal 2, Negrotti G., Borri, Guazzeroni 2. All. Bandoni.
ARBITRI: De Giorni e Nuara.
Note: parziali (16-8, 30-22, 33-42); TL Siena 12/21, TL Orvieto 5/10.
SIENA – Brutta partita quella giocata tra il Costone ed Orvieto che si infiamma però nelle battute conclusive. La Consum.it controlla la gara nella prima parte andando avanti anche di 12 (24-12 al 15’), ma sparisce dopo la pausa lunga incassando un parziale impossibile di 3-20 e concedendo così agli ospiti di chiudere il terzo quarto avanti di 9 lunghezze. Svantaggio però che viene colmato al 34’ sul 44 pari, ma Orvieto piazza uno 0-9 che al 38’sembra chiudere la gara. Invece i gialloverdi hanno un’impennata d’orgoglio e ribaltano la situazione, portandosi con una bomba di Bonelli sul 54-53 a 18” dal termine. E’ Agliani, dall’arco, a 3” dalla sirena a chiudere i conti, regalando una vittoria sofferta ad Orvieto.
R.R.

BASKET SERIE C – GIRONE E
CONSUM.IT COSTONE: UNA PROVA DA DIMENITICARE ALLA SVELTA
di Roberto Rosa
La Consum.it Costone colleziona la seconda sconfitta interna, ma questa volta, non trattandosi della capolista, lo stop assume un connotato preoccupante, anche in virtù del fatto che la squadra di Zanotti ha offerto una prova assai opaca, sicuramente la peggiore di questa stagione. L’avversario di turno, la Telematica Orvieto, non ha fatto nulla di trascendentale, giocando la sua partita; forse gli umbri sono risultati più forti del previsto in difesa, con una individuale che ha infastidito per 40’ il gioco dei senesi, costretti quasi sempre a conclusioni forzate e di conseguenza poco precise. Nell’uno contro uno poi, non c’è stata storia; i gialloverdi hanno cozzato contro una squadra solida ed anche l’esperto Cessel non è riuscito ad avere la meglio contro i suoi diretti avversari. Dopo essere stati in vantaggio di una decina di punti, la Consum.it dopo l’intervallo si è completamente smarrita, perdendo la via del canestro e concedendo agli ospiti un parziale di frazione che ha dell’incredibile: 3-20. Sono stati dieci minuti da incubo per i costoniani, incapaci alla benché minima reazione. Orvieto ne ha approfittato per chiudere la terza frazione avanti di 9 lunghezze, poi, nell’ultimo periodo, è successo un po’ di tutto: la Consum.it è riuscita a svegliarsi dal torpore, riacciuffando i fuggitivi, poi ancora uno strappo degli umbri che a 2’ dal termine si sono riportati nuovamente avanti di 9: quando nessuno più ci credeva, ecco la reazione impossibile della Consum.it che in appena 100“ ha ribaltato la situazione, portandosi addirittura avanti di un punto a 18” dalla fine grazie ad una bomba di Bonelli. L’ultimo possesso per Orvieto è risultato però fatale alla Consum.it in quanto Cupello ha trovato a 3” dalla suono della sirena la bomba devastante che ha regalato il definitivo vantaggio alla Tematica. Clima teso, ovviamente, nel dopo partita all’interno dello spogliatoio senese, dove oltre a riconoscere i numerosi errori commessi, si è inveito anche contro la fortuna che proprio sembra aver girato le spalle ai costoniani.

Condividi