La piaggia Articoli in salita

U21 - Costone 64 - Cus Firenze 49

Siena 12 Novembre 2009
Il Costone Under 21 si sta preparando al derby con la Virtus di giovedì 19 novembre p.v. ed infatti la formazione senese si schiera in campo contro Cus Firenze arricchita del pivot Furi impegnato fino ad oggi esclusivamente con la prima squadra. Il risultato fa capire che il Costone ha sempre tenuto in mano le redini dell’incontro, ma gli avversari hanno dato del filo da torcere ai padroni di casa forse scesi in campo con troppa sufficienza. Bene tra i senesi Rosa, Benincasa e Giannini, mentre tra gli ospiti si è evidenziata la precisione balistica di Fiorenzi autore di ben 4 bombe. Coach Collini ha indubbiamente una buona squadra che dimostra di avere ampi margini di miglioramento individuali e collettivi ma la difficoltà di potersi allenare tutti insieme crea non pochi problemi di amalgama che con il tempo si spera di superare. C’è nell’aria il “profumo” del derby con i cugini virtussini e questo basta a suonare la carica per i giocatori e la società costoniana. Sono previsti molti tifosi ad assistere alla classica stracittadina al PalaCostone, giovedì prossimo alle 21.00. Per l’occasione la partita si disputerà sul campo centrale a tribune aperte, consentendo una confortevole visione a tutti coloro che vorranno godere di questo spettacolo sportivo.
Costone: Fortunato 2, Bruni, Bertolino, Semplici 2, Giannini 8, Rosa 14, Benincasa 14, Tomassi 8, Monciatti, Bruttini 7, Carnaroli, Furi 8. Allenatore Collini.
Cus. Firenze: Bianconcini 6, Fiorenzi 19, Pinzauti 4, Zuti Giachetti 4, Baggiani 7, Nudo, Brizzi 6, Bianconcini 2, Capanni 3, Manzoni. Allenatore: De Cinti
.
Note: Parziali (22-17) (40-25) (52-37)
 

Condividi