La piaggia Articoli in salita

U21 - Costone 61 - Virtus 43

Campionato Under 21
CONSUM.IT COSTONE – VIRTUS Siena    61 - 43
(11-10) (28-20) (43-27)
Siena,  19 novembre 2009
Il Costone fa suo il derby per la categoria Under21 e riesce a rispettare il pronostico che vedeva i ragazzi della “Piaggia” favoriti sia per il fattore campo che per  l’esperienza dei giocatori schierati.
Tutto ha funzionato per il meglio e i numerosissimi spettatori intervenuti hanno potuto godere di un bellissimo evento sportivo dove ha prevalso principalmente la lealtà e l’amicizia tra i giocatori ed i dirigenti.
Per l’occasione il Pala-Orlandi è stato allestito nella sua veste migliore con l’utilizzo del campo centrale e delle tribune. In campo le due formazioni si sono affrontate a viso aperto anche se la tensione del derby ha inizialmente limitato gli attacchi a favore di difese corrette e molto attente. Il Costone ha dovuto attendere la fine del secondo quarto per operare un piccolo allungo nei confronti dei cugini poi, col passare del tempo, gli uomini di coach Collini prendono maggiore confidenza col canestro grazie alla sapiente regia di Benincasa e alla convincente prova di Bruttini. Quello che Collini ha sicuramente apprezzato è stata la prestazione corale di tutti i suoi giocatori che hanno saputo rispondere con la giusta concentrazione all’impegnativo confronto, dove i valori tecnici spesso devono lasciare il campo all’emotività.
Con questa vittoria il Costone under 21 conferma di essere una delle squadre più interessanti del girone e dovrà riuscire a mantenere la propria leadership per tutta l’intera stagione.         
Costone: Rosa 3, Cevolo 3, Fortunato, Giannini 3, Mancini 6, Benincasa 5, Dimonte 1, Furi 5, Tomassi 4, Bigliazzi 3, Bruttini 24, Carnaroli 4.  All. Collini.
Virtus: Mocenni 5, Frati, Semplici 4, Bruni 11, Pera 2, Monciatti 4, Mancianti, Arrigucci 14, Corbelli, Fassina, Mulinacci 3. All. Ricci.
.
.
CAMPIONATO UNDER 21
CONSUM.IT COSTONE     61
CONSUM.IT VIRTUS         43
IL COSTONE FA SUO IL DERBY CON LA VIRTUS
Prova spettacolare di Bruttini, top score dell’incontro
Pubblico delle grandi occasioni per la partita di cartello nel campionato Under 21 tra le compagini senesi del Costone e della Virtus, entrambe targate Consum.it. L’esito finale ha visto prevalere i gialloverdi di coach Collini che rispettando il pronostico hanno vinto un derby giocato ad alti livelli tecnici sul parquet centrale del PalaOrlandi, dove lealtà sportiva ed amicizia sono risultate le componenti principali. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto anche se la tensione del derby ha inizialmente limitato gli attacchi a favore di difese molto attente. Il Costone ha dovuto attendere il secondo quarto per operare un piccolo allungo nei confronti degli ospiti che per tutta la prima frazione sono riusciti ad imbrigliare con la zona il gioco dei padroni di casa; poi, col passare del tempo, i ragazzi di Collini hanno iniziato a prendere maggiore confidenza con il canestro avversario grazie alla sapiente regia di Benincasa e alla convincente prova di Bruttini. Da evidenziare comunque la prestazione corale di tutti i costoniani che hanno saputo rispondere con la giusta concentrazione all’impegnativo confronto, offrendo un’ottima prova soprattutto in fase difensiva. I ragazzi di Daniele Ricci escono comunque a testa alta da questo confronto. Questa vittoria consente alla Consum.it Costone di proseguire imbattuta la propria marcia in vetta alla classifica del campionato Under 21.
CONSUM.IT COSTONE: Tomassi 4, Bruttini 24, Giannini 3, Mancini 6, Benincasa 5, Furi 5, Rosa 3, Carnaroli 4, Fortunato, Bigliazzi 3, Cevolo 3, Dimonte 1. All. Collini.
CONSUM.IT VIRTUS: Mocenni 5, Frati, Semplici 4, Bruni 11, Pera 2, Monciatti 4, Mancianti, Arrigucci 14, Corbelli, Fassina, Mulinacci 3. All. Ricci.
ARBITRI: Toscano e Cuomo di Siena.
Note: parziali (11-10, 28-20, 43-27).
R.R.

Condividi