La piaggia Articoli in salita

A2 - Femminile - Costone 59 - Fotoamatore 52

LA CONSUM.IT FA SUO IL DERBY CON IL FOTOAMATORE FIRENZE
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 15, Reke 10, Perseu 16, Petrassi 5, Piroli 13, Conti, Bozzi ca. ne,  Vezzosi Ele. ne, Del Monaco ne, Gallerini ne. All. Binella.
FOTOAMATORE FIRENZE: Racca 14, Della Valle 9, Ilieva 7, Fabbri 8, Corsi 10, Stefanini 2, Toccafondi 2, Mazzella E. ne, Mazzella M. ne, Lanzarini ne. All. Sarti.
ARBITRI: Marota e Vittori.
Note: parziali (7-15, 26-29, 46-41); TL Siena 7/13, TL Firenze 5/7.
SIENA – Non vogliamo assolutamente definirla una sfida-spareggio quella che si è giocata tra Siena e Firenze nell’A2 femminile di basket, ma la posta in palio, considerata la posizione di classifica di entrambe, era ugualmente importante, tant’è che le squadre in campo hanno sentito enormemente il peso di una gara che si è risolta a favore dei colori costoniani dopo una lunga battaglia. Nonostante il brutto avvio, dovuto ad una prima frazione scellerata, le senesi sono riuscite in seguito a trovare un miglior assetto, soffrendo meno in difesa e costruendo buone trame in fase offensiva. Ma la svolta all’incontro le ragazze di Binella sono riuscite a darla nel terzo periodo con un parziale di 20-12. A questo punto si è avuta l’impressione che la Consum.it poteva farcela, ma c’è stato da soffrire fino in fondo con le ospiti che non si sono date mai per vinte. Certamente le non perfette condizioni di Reke hanno limitato il potenziale senese. Binella ha dovuto spremere il quintetto base, affidandosi anche a Conti, anch’essa reduce da un infortunio, come unico cambio dalla panchina. Buone le prove di Consolini, Perseu e Piroli, mentre tra le gigliate in evidenza Racca.
R.R.
.
.
LA CONSUM.IT COSTONE IN BELLA POSA CON IL FOTOAMATORE FIRENZE.
Le ragazze di Binella fanno suo il derby contro la Florence. Probabili rinforzi in arrivo.
di Roberto Rosa
La parola d’ordine era “vincere” e le ragazze di PF Binella hanno mantenuto fede alla promessa fatta alla vigilia di un incontro che nascondeva molte insidie in quanto si trattava di un derby, oltre che di una gara delicata per togliersi dalle posizioni scomode di bassa classifica. Ed è così che la Consum.it ha avuto ragione del Fotoamatore Firenze, non senza soffrire, in quanto dopo un inizio tutt’altro che brillante, le senesi sono riuscite a mettere la testa avanti solo nella terza frazione, smentendo così una tradizione negativa che le ha viste naufragare in più di una circostanza proprio nel terzo periodo di gioco. Invece questa volta le giocatrici bianconere hanno dimostrato di possedere un bel carattere, anche se va detto che la squadra ancora non gira alla perfezione come il tecnico vorrebbe. A parziale attenuante va ricordato che la lettone Lauma Reke è stata utilizzata non in perfette condizioni fisiche, dopo una settimana travagliata con sedute di allenamento per lei saltate a piè pari. Meno male che Consolini, Piroli e Perseu, un trio questo in doppia cifra, hanno fornito una prova più che convincente consentendo alla formazione senese di conquistare la terza vittoria stagionale. Con 6 punti all’attivo la posizione della Consum.it appare adesso meno severa, in quanto la zona di metà classifica è lì a portata di mano. Sarebbe opportuno a questo punto poter dare continuità ai risultati positivi, ma in agguato c’è Ancona che attende le costoniane per il prossimo turno. Nel frattempo, visto la situazione che si è venuta a creare prima con l’incidente occorso alla pivot Giorgi e poi con l’infortunio a Claudia Conti, la società sta facendo un pensierino per un eventuale rinforzo che darebbe modo di allungare una panchina che sta rivelandosi più corta del previsto.
 
 

Condividi