La piaggia Articoli in salita

U21 - Costone 55 - Poggibonsi 43

(15-2)(34-20)(43-31)
Siena, 7 dicembre 2009
Il Costone fa suo il derby provinciale contro Poggibonsi, al termine di una partita dalla doppia faccia dove i padroni di casa hanno dettato legge fino a metà gara ma sul finale hanno dovuto tenere a freno la veemente reazione degli ospiti. Inizio folgorante degli uomini di coach Collini che nella prima frazione di gioco umiliano Poggibonsi concedendogli  un solo canestro all’8° minuto. Basse le percentuali di realizzazione per i due attacchi soprattutto per l’intensità agonistica delle due difese.
 Il numeroso pubblico intervenuto non ha assistito ad un match particolarmente spettacolare a causa delle necessarie frammentazioni decretate dai due arbitri per governare le animosità dei giocatori, consapevoli dell’importanza della posta in palio ai fini della classifica. Nel terzo quarto gli ospiti di coach Mansueto trovano la forza di reagire trascinati da Bomba, Del Mastio e Borgianni che riescono a dare continuità alle loro iniziative offensive, riportando Poggibonsi a 8 lunghezze di ritardo. Gli ospiti cominciano a sperare in un possibile riaggancio e solo le coraggiose prestazioni di Carnaroli, Giannini e Rosa, riescono a spengere le speranze degli inseguitori. Buone anche le prove di Tomassi e Dimonte chiamato, quest’ultimo, a sostituire Benincasa nel finale di gara, sarà suo un prezioso canestro da 3 punti che ridona il sorriso e la tranquillità ai costoniani. Il Costone non è riuscito ad esprimere, come in altre occasioni, il proprio valore tecnico ma ha trovato comunque la forza di fare risultato; l’esperienza di coach Collini sicuramente non sottovaluterà questo segnale di allarme e cercherà di trovare i giusti correttivi da mettere in pratica da subito, visto che dopo la trasferta a Fucecchio di giovedì prossimo, arriverà il Montevarchi che fino ad ora sembra essere la squadra più continua del girone.
Costone: Fortunato 1, Furi 7, Giannini 2, Rosa 2, Mancini 7, Benincasa 6, Tomassi 9, Dimonte 3, Vitale, Bruttini 12, Carnaroli 6. All. Collini.
Poggibonsi:  De Giovanni, Bomba 6, Del Mastio 15, Cortigiani 2, Contri 5, Pezzone, Cicalini, Centini, Borgianni  13, Lotti 1, Isirdi 2, Matteo. All. Mansueto.
Arbitri: Lombardo (LI) e Toscano (SI)

Condividi