La piaggia Articoli in salita

U21-Costone 84-Montevarchi 61

(24-18) (45-33) (64-48)
Siena, 22 Dicembre 2009
Il Costone si aggiudica lo scontro al vertice del campionato Under21contro la Fides Montevarchi. Entrambe le squadre si sono presentate all’appuntamento imbattute e lo scontro diretto ha subito preso il sapore di una vera finale per stabilire il primato del girone. La partita è stata vibrante e a tratti bella con giocatori in campo di indubbio valore; in entrambe le squadre, infatti, giocano elementi che fanno parte integrante delle prime squadre delle due società. Montevarchi ha dovuto fare a meno dell’ottimo Setti indisponibile all’occasione ma Vasarri Filippo, Lazzerini e Rigucci hanno ben saputo guidare la squadra in una gara che ha visto comunque sempre avanti il Costone. I ragazzi della Fides Montevarchi si sono dimostrati un gruppo mai domo e pronto a rintuzzare gli attacchi dei padroni di casa. Tra le file degli uomini di coach Collini hanno brillato d’intensa luce le prestazioni di Furi, monumentale sotto canestro e preciso anche dalla media distanza, Benincasa quasi perfetto in regia, Bruttini in un insolita performance da rimbalzista e Rosa, sempre velenoso negli anticipi e freddissimo da dietro la linea del tiro pesante. Con questa vittoria il Costone rimane da solo a guidare la classifica del girone B e può così festeggiare nel migliore dei modi le imminenti festività natalizie. Da sottolineare la grande dimostrazione di sportività da parte della Fides Montevarchi che ha concesso lo spostamento dell’incontro al Costone che si sarebbe altrimenti presentato in formazione rimaneggiata per l’assenza di un suo giocatore. Per questo fatto la dirigenze senese porge i più sentiti ringraziamenti ed augura agli amici della Fides Montevarchi, sinceri auguri per il S. Natale e un felice anno nuovo.
Costone: Fortunato, Pianigiani 5, Bertolino, Giannini 4, Rosa 10, Mancini 6, Benincasa 17, Tomassi 6, Furi 20, Monciatti, Bruttini 16, Carnaroli. All. Collini.
Montevarchi: Vasarri A. 4, Tassi, Vasarri F. 17, Magi, Sani 4, Matteini 1, Dainelli 7, Lazzerini 12, Rigucci 14, Masini, Stiatti 3. All. Pescioli.

Condividi