La piaggia Articoli in salita

U19M-Costone 78-Valdisieve 38

L'under 19 centra il terzo successo consecutivo contro una modesta Valdisieve,ben altra squadra rispetto a quella vista all'andata,quando cedette ai gialloverdi sono dopo un incredibile supplementare,acciuffato a fil di sirena dai ragazzi di Artini.
La pratica viene archiviata dopo soli 10 minuti di gioco,quando i costoniani,guidati dai canestri di un Bigliazzi in gran forma(alla fine 20 per lui),annichiliscono gli avversari con un parziale di 29-6,frutto di un'ottima difesa e di buone soluzioni in attacco. Il buon gioco offensivo e l'ottima difesa costoniana proseguiranno per tutta la gara, che diverrà solo ordinaria amministrazione:per di più il divario tecnico e fisico tra le due compagini è netto, tant'è che nemmeno la zona-press riesce a far rientrare in partita Valdisieve, che deve soccombere anche nei quarti successivi. Il cospicuo vantaggio accumulato consente ad Artini di ruotare tutti gli effettivi, dando dunque spazio anche a chi solitamente gioca meno, come Erbucci, Bocci e Piazzesi, i quali rispondono,come tutti gli altri compagni,in modo positivo alla chiamata. Sono da segnalare anche le prove di Valenti(in doppia doppia), Bertolino(doppia cifra ai rimbalzi),e di un grintoso Florindi.
Un buon segnale dunque in vista della partita chiave di venerdì prossimo,dove tra le mura amiche sarà battaglia con Montevarchi, finora a punteggio pieno. La posta in palio sarà molto alta, poichè la gara risulta decisiva per restare aggrappati alle possibilità di qualificazione.

Consum.it Costone: Pianigiani 4, Erbucci, Florindi 9, Bocci 2 ,Piazzesi 2, Galgani 2,Bruni 7, Nepi 8,Valenti 10,Vitale 5, Bigliazzi 20,Bertolino 9 Allenatore: Artini A.

Valdisieve: Nesi 2, Mariotti 3,Cosi 11, Tizzanini 4,Sbarra,Foschi 10, Nocentini 2, Pentassuglia 4, Bargelli,Passerotti 2 Allenatore: Zannoni R.

Marco Valenti
 

CLASSIFICA GIRONE  "E"

Condividi