La piaggia Articoli in salita

U19M-Costone 60 -Chiesina 57

L'Under 19 del Costone conquista con grinta tra le mura amiche una vittoria importantissima contro il forte Don Carlos Chiesina Uzzanese.
La gara si è rivelata davvero dura per i ragazzi di coach Collini, privi di Pianigiani e Florindi, tant'è che sono gli ospiti ad assumere il controllo delle operazioni fin dalle battute iniziali. In campo infatti c'è un Costone in netta difficoltà: difesa non impeccabile, attacco bloccato e con molte forzature, con il solo Valenti a tenere in partita i suoi mediante soluzioni personali e rimbalzi offensivi.
In generale gli errori sono molti da entrambe la parti ma Chiesina, sfoderando grandi percentuali da 3 punti, soprattutto in Santini (alla fine sei bombe per lui), sembra poter portare a casa la vittoria abbastanza tranquillamente. Il punteggio al riposo lungo è comunque decisamente basso: 26-31.
Nel secondo tempo però i gialloneri cambiano marcia e con un'ottima difesa a zona-press 3-2 riescono a limitare gli attacchi ospiti; ancora trascinati da Valenti rimettono la partita in parità, per poi sferrare la zampata vincente nell'ultimo quarto con un parziale di 25-14, complice anche due falli tecnici fischiati agli ospiti.
La gara, non giocata benissimo dai ragazzi della Piaggia, si conclude sul punteggio di 60-57 e con questo successo il Costone sale in vetta alla classifica, a punteggio pieno e con 2 vittorie. Da sottolineare la monumentale prova di Valenti, autore di 25 punti conditi con 19 rimbalzi e nel finale l'ottimo contributo dato da Bertolino (10 per lui), Bruni e Piazzesi che realizza il canestro della sicurezza.

Costone: Bocci 2, Bertolino 10, Erbucci, Bigliazzi 6, Bruni 7, Galgani 6, Piazzesi 2, Porro n.e. Valenti 25, Vitale 2
Allenatore: Collini M.

Chiesina: Biagi 13, Panico, Ligabue, Cecchi 6, Zobi 2, Fambrini 10, Fabbri, Ruggiero 2, Calistri, Giannecchini 4, Santini 18, Puccimelli 2
Allenatore: Lotti G.

Condividi