La piaggia Articoli in salita

U17M-Finale di stagione in calo

Pino Dragons - Consum.it Costone 50-47
Anichini, Nepi 20, Corsi 9, Zani, Mirizio, Bartalini 13, Vigni, Simonetti, D’Antonio, Torre 3, Minnella 2.
All.re: F. Prestigi

Mazzanti Empoli-Consum.it Costone 88-57
Anichini 2, Nepi 18, Corsi, Zani, Mirizio 2, Vigni 3, Bartalini 22, Simonetti 5, Grazzini, Torre 2, Minnella 3.
All.re: F. Prestigi


Gli Under 17 della Consum.it Costone non riescono a trovare il bandolo della matassa e nella fase finale del campionato collezionano 3 sconfitte in altrettante partite disputate.
I ragazzi della Piaggia sono arrivati alla fase più importante della stagione ormai “cotti”, ridotti di numero a causa di importanti assenze per infortuni e, in alcuni casi, per lo sprint scolastico finale; oltretutto, tranne alcune eccezioni, non hanno messo in campo l’impegno agonistico mostrato nella prima fase: se a questo si aggiungono poi arbitraggi molto discutibili, il gioco è fatto.
C’è ben poco da raccontare sulle ultime due gare: da sottolineare la grande compatezza di Mazzanti, veramente una bella squadra che farà sicuramente bene anche alle final-four, con i senesi che sono comunque rimasti in gara fino a pochi spiccioli dall’intervallo lungo. Per quanto riguarda la partita contro Pino-Dragons, preferiamo non fare alcun commento, se non che non si può giocare cinque contro sei, soprattutto se il sesto giocatore può per regolamento fare il bello e cattivo tempo.
Comunque ancora non tutto è compromesso: ai senesi basterebbe vincere contro la formazione fiorentina di soli quattro punti sabato prossimo al pala Orlandi, risultato ampiamente alla portata della compagine senese, sempre che “tutti” i ragazzi di Prestigi abbiano ancora la voglia di regalarsi le final-four di fine mese.

 

Condividi