La piaggia Articoli in salita

U17F-Programma 1° Memorial Massimo Carli

Massimo carli con la giocatrice Alessandra Balestra
Massimo Carli

E' tutto pronto per il il primo torneo di basket femminile giovanile dedicato alla memoria di Massimo Carli, indimenticato dirigente dell'Apf Costone scomparso poco meno di due anni fa.

Il torneo, in programma per le giornate di sabato 25 e domenica 26 settembre, si terrà al palazzetto del Costone, il PalaOrlandi di Montarioso (Monteriggioni), con la formula del quadrangolare, riservato a squadre della categoria Under 17.

Il programma del torneo si aprirà alle 16 di sabato con la partita tra Aurora Costone e la Consum.it Apf Costone, allenata da David Fattorini, assistito da Riccardo Gatti e da Maria Carli, figlia di Massimo.

Alle 18 seguirà l'altra semifinale tra Pallacanestro Viareggio e Pontedera, che ha preso il posto della Florence Firenze. Domenica mattina le finali: alle 9.30 quella di consolazione, alle 11,30 la finalissima.

Nato il 7 settembre 1954, chiocciolino, Massimo Carli è prematuramente scomparso per un infarto il 13 ottobre 2008 di ritorno da una trasferta con l'Apf, di cui è stato instancabile dirigente sin dalla fondazione: della società costoniana era responsabile del settore giovanile e dirigente responsabile.


Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone


DOPO IL MASCHILE, CHE MARTEDI’ SCORSO HA RICORDATO ALBERTO CECCHERINI, TOCCA AL FEMMINILE ONORARE LA MEMORIA DI UN GRANDE DIRIGENTE DELL’APF COSTONE, QUALE MASSIMO CARLI, CON UN QUADRANGOLARE AL PALAORLANDI.
PALLA A DUE PER MASSIMO CARLI
Prenderà il via sabato 25 settembre, per concludersi la mattina di domenica 26, il Torneo di basket “ Memorial Massimo Carli” riservato alla categoria Under 17 femminile che si terrà presso il PalaOrlandi. Quattro le squadre partecipanti: la Consum.it Costone, società organizzatrice del torneo, la Pallacanestro Femminile Viareggio, il Basket Pontedera ed il Basket Aurora Grosseto. Il programma del quadrangolare prevede nella prima giornata le seguenti sfide: alle ore 16 scenderanno in campo le ragazze della Consum.it, allenate da David Fattorini, assistito da Riccardo Gatti e da Maria Carli, figlia di Massimo, che se la vedranno con l’Aurora Grosseto, a seguire sarà la volta del confronto tra Viareggio e Pontedera. Le finali sono previste domenica mattina: alle 9,30 la fibale per il 3° e 4° posto, alle 11,30 la finalissima. La società del Costone ha deciso così di onorare la memoria di un suo grande dirigente, Massimo Carli scomparso prematuramente nell’ottobre del 2008, di ritorno da una delle tante trasferte a cui prendeva parte, sia con la pri a squadra, sia con le compagini del settore giovanile. Organizzatore instancabile, Massimo Carli aveva la pallacanestro nel sangue e la sua cordialità è rimasta nel cuore di tutti i costoniani che in questo fine settimana avranno modo di ricordarlo.

 

Qui di seguito ecco il programma definitivo del 1° Torneo di basket “ Memorial Massimo Carli” riservato alla categoria under 17 femminile che si terrà nei giorni del 25 e 26 Settembre presso il Palazzetto Costone “N. Orlandi” – Via Giovanni XXIII, 42 – Loc. Montarioso MONTERIGGIONI.


Squadre partecipanti:
A.DIL.PALL.FEMM. COSTONE SIENA,
PALL. FEMMINILE VIAREGGIO,
BASKET FEMMINILE PONTEDERA,
BASKET AURORA GROSSETO.


Semifinali del pomeriggio di sabato 25 Settembre:
ore 16,00 A.D.P.F. COSTONE SIENA – BASKET AURORA GROSSETO
ore 18,00 PALL.FEMM. VIAREGGIO – BASKET FEMMINILE PONTEDERA

Finali della mattina di domenica 26 Settembre:
ore 9,30 finale per il 3° - 4° posto
ore 11,30 finale per il 1° - 2° posto

Al termine delle finali si terrà la premiazione delle squadre e della migliore giocatrice del Torneo.
Il nostro ricordo di Massimo Carli è indelebile nella nostra memoria e con questo Torneo lo vogliamo sentire ancora in mezzo a noi, con la sua educata e costante presenza di dirigente e uomo di sport.
Auspichiamo la gradita la presenza di tutti i dirigenti, dei responsabili del settore giovanile, dei tecnici e delle giocatrici a questa importante e significativa manifestazione.
Grazie.

Alessandro Marziali
 

Condividi