La piaggia Articoli in salita

SerieA2-Pomezia 32 - Costone 39

Cristina Consolini in azione

Basket A2 donne – Girone Sud
IL BALURADO DIFENSIVO DELLA CONSUM.IT ANNIENTA GLI ATTACCHI DI POMEZIA.
LA SQUADRA COSTONIANA STRAPPA LA VITTORIA ALLA FORMAZIONE LAZIALE.
32-39
ROMA SISTEMI POMEZIA: Federici 4, Paladino 2, Fantauzzi 1, Scimitani 14, Gelfusa 4, Martinoia 5, Vicomandi 2, Farina, Corbini, Vigna ne. All. Incecchi.
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 7, Biscarini 4, Costa 1, Grillo 3, Petrassi, Reke 20, Piroli 4, Oliva ne, Bozzi Ca ne, Renzoni ne. All. PF Binella.
ARBITRI: Ascione di Caserta e Faustoferri di Bojano (CB).
Note: parziali (12-10, 18-18, 23-23); TL Pomezia 7/14, TL Siena 9/19.

POMEZIA – Se era necessario un banco di prova per capire le effettive potenzialità di questa Consum.it, ecco che la vittoria conseguita dalle ragazze di PF Binella sul difficile campo di Pomezia, conferma senza ombra di dubbio le buone qualità espresse dal gruppo anche nella gara d’esordio contro la modesta Rende. In terra laziale le giocatrici senesi hanno conquistato un successo costruito soprattutto in difesa, subendo solo 32 punti, anche se va detto che in attacco le percentuali di realizzazione si sono mantenute – per entrambe le squadre – assai basse. Semmai sono state le realizzazione da oltre l’arco a fare la differenza, con Pomezia che si è astenuta dall’ effettuare tentativi, mentre le costoniane hanno centrato 4 bombe che alla fine hanno fatto la differenza, nonostante i numerosi errori dalla lunetta. L’equilibrio in campo ha regnato sovrano fino al termine della terza frazione, conclusasi sul 23 pari, poi ecco la svolta nell’ultimo quarto dove la solita Lauma Reke, eccellente la sua prova, ha guidato le compagne alla fuga decisiva, ben affiancata da Consolini che svegliatasi dall’incantesimo ha creato lo strappo decisivo; sul fronte opposto non è bastata la buona prova di Scimitani. Pur soffrendo ai rimbalzi, la Consum.it ha fatto suo l’incontro grazie alla grande intensità difensiva che ha costretto le padrone di casa a tiri sporchi e quasi sempre forzati.
R.R.

 

Condividi