La piaggia Articoli in salita

A2F-Presentazione Costone vs Ancona

Cristina Consolini in entrata

Sesta giornata di ritorno per la Consum.it Apf Costone, che domani alle 21 ospita Ancona
“E' una partita molto importante per noi in casa non possiamo sbagliare, abbiamo lavorato con la giusta cattiveria in settimana – dice il coach Pierfrancesco Binella –. La partita di Battipaglia al di là del risultato ci ha dato indicazioni positive, a partire dai 60 punti segnati, anche se ne abbiamo subiti 68. Questa è una gara insidiosa dal punto di vista mentale più che tecnico”.
Le marchigiane occupano, in coabitazione con Firenze e Rende, il penultimo posto in classifica. “Questo di solito l'abbiamo pagato: abbiamo vinto con le prime e perso con le squadre a fondo classifica. E' anche vero che in questo momento della stagione la differenza dei punti in classifica è relativa, chi vuole scappare dai playout deve cercare di prendere punti: domenica Ancona ha perso in casa di uno con Orvieto, che sulla carta è più forte, segno che i valori a questo punto contano fino a un certo punto”.
Al di là della classifica, Ancona è in crescita: “Dal cambio di allenatore stanno facendo un percorso un po' diverso: la scossa c'è stata, tranne una partita in casa col College Italia hanno fatto tute gare di un certo livello. Sicuramente saranno diverse rispetto all'andata, hanno una struttura fisica piuttosto importante, quintetti alti da poter mettere in campo e giocatrici esperte della categoria. La loro esperienza individuale e fisicità ci potrà mettere in difficoltà”. l'incontro i signori Daniele Yang Yao di Verona e Alessandro Scarso di Padova.

Ufficio Stampa
Associazione Pallacanestro Femminile Costone

 

 

 

 

Basket Serie A2 donne
CONTRO ANCONA LA CONSUM.IT COSTONE NON PUO’ ASSOLUTAMENTE FALLIRE IL BERSAGLIO
Si gioca la 6^ giornata di ritorno nella serie A2 femminile di basket, con la Consum.iT Costone che dovrà affrontare questa sera con inizio alle ore 21 al PalaOrlandi la compagine di Ancona. <Si tratta di una partita molto importante per noi che non possiamo assolutamente fallire - afferma coach PF Binella - in casa non possiamo più commettere errori. In settimana abbiamo lavorato con la giusta intensità; questa è una gara insidiosa dal punto di vista mentale più che tecnico. Le marchigiane occupano, in coabitazione con Firenze e Rende, il penultimo posto in classifica; questo aspetto di solito l'abbiamo pagato: abbiamo vinto con le prime e perso con le squadre di fondo classifica, ma aldilà di questa, Ancona è senza dubbio una squadra in crescita. Dal cambio di allenatore stanno facendo un percorso assai più qualificante: la scossa c'è stata, tranne una partita in casa col College Italia hanno fatto tutte gare di un certo livello. Sicuramente troveremo un gruppo diverso rispetto all'andata, hanno una struttura fisica piuttosto importante, quintetti alti da poter mettere in campo e giocatrici esperte della categoria. La loro esperienza individuale e la prestanza fisica ci potrà mettere in difficoltà.>Fa bene dunque il tecnico costoniano a tenere alto il grado di attenzione in un momento molto particolare della stagione; la Consum.it infatti è una border-line, vale a dire ora come ora rientra, con l’8^ posizione ad appannaggio, nella fascia dei play-off, ma alle spalle riemergono formazioni che non si sono date assolutamente per spacciate. Quindi è opportuno sfruttare le occasioni giuste per incrementare i punti in classifica. Dirigeranno l'incontro i signori Daniele Yang Yao di Verona e Alessandro Scarso di Padova.
Roberto Rosa




Condividi