La piaggia Articoli in salita

U21-Montale 50 - Costone 82

CAMPIONATO UNDER 21

BASKET MONTALE – CONSUM.IT COSTONE SIENA: 50-82
CONSUM.IT COSTONE: Bruni 2, Bruttini 16, Rosa 7, Fortunato 12, Carnaroli 6, Bigliazzi 5, Pianigiani 2, Casprini 17, Nepi 8, Valenti 5, Becattini 2. All. Collini.
BASKET MONTALE: Nesi M. 14, Fornelli 4, Forzoni 21, Bartolini 10, Evangelista 3, Turi, Torelli, Giunta, Metani, Baicchi. All. Ciotoli.
Arbitri: Lombardo e Bertucci di Livorno.
La formazione Under 21 della Consum.it Costone ottiene un netto successo sul campo del Basket Montale che all’andata dette del filo da torcere ai senesi che solo nel finale riuscirono a piegare la tenacia degli avversari. Questa volta però la gara si è subito incanalata su binari decisamente favorevoli per i colori gialloverdi; dopo il 6-6 del 4’, la Consum.it ha infatti iniziato a prendere il largo, grazie ad un avvio spumeggiante di Bruttini, davvero incontenibile. Il +11 della prima frazione suona di buon auspicio, anche se i padroni di casa riescono a farsi sotto con un parziale di 12-5 che consente loro di ritornare a -4 (26-30 al 15’). La reazione dei costoniani però è di quelle veraci e con i canestri di Casprini (miglior realizzatore e miglior rimbalzista con 13 catture) e Fortunato la Consum.it guadagna gli spogliatoi sul 32-40. Lo stacco decisivo matura alla ripresa del gioco, con i locali che sembrano non avere le giuste motivazioni, mentre i senesi premono sull’acceleratore, grazie anche alla spinta propulsiva che proviene dal giovane Nepi (classe ’93), impiegato nel ruolo di play, che imposta, velocizza e trova precise conclusioni dalla distanza. La terza sirena fissa il punteggio sul 39-61 e gara praticamente in cassaforte. L’ultima frazione serve a coach Collini per provare l’intensità di alcune difese ed i giochi in attacco contro la zona 1-3-1 dei padroni di casa, i quali non hanno davvero più nulla da chiedere ad una gara che la Consum.it archivia con un +32 finale. A questo punto diventa decisivo il prossimo impegno con la capolista Etrusca S.Miniato, in programma lunedì 28 febbraio alle ore 19,30 al PalaOrlandi, che se vinto potrebbe consentire al Costone di continuare a sperare nella qualificazione alle final four.





 

Condividi