La piaggia Articoli in salita

La rappresentiva senese vince il Torneo delle Province

La rappresentiva senese al Torneo delle Province
La rappresentiva senese al Torneo delle Province
La rappresentiva senese al Torneo delle Province

SIENA VINCE IL TORNEO DELLE PROVINCE MEMORIAL FOSCO CARLONI
Nel fine settimana del 5 e 6 Marzo scorso si è tenuta a San Vincenzo l'annuale edizione del Torneo delle Province. La manifestazione, intitolata alla memoria di Fosco Carloni compianto dirigente del basket senese e straordinario interprete del valore formativo dello sport, ha visto la partecipazione delle selezioni delle province di tutta la Toscana con Firenze e Livorno che hanno schierato doppia formazione.
La compagine senese allenata da Vittorio Scotto (Virus Siena) e GianMarco Galigani Poggibonsi Basket), ha fatto registrare un percorso netto sconfiggendo nel girone di qualificazione Prato con il risultato di 51-33 e poi Massa Carrarra (41-17). Nella seconda giornata in semifinale Siena si è dovuta confrontare con la forte rappresentativa di Firenze Nord, ma anche è maturata una vittoria con il punteggio di 24-20, assicurandosi così il diritto di giocarsi la finalissima contro Pistoia. Gara tirata quest'ultima nelle prime due frazioni, mentre nel terzo ed ultimo quarto i senesi hanno preso in mano le redini dell’incontro, imponendosi con il finale di 45-30. Grande la soddisfazione per tutti i ragazzi e gli allenatori che, oltre a partecipare ad una manifestazione organizzata sempre in modo perfetto e dall'alto valore formativo, hanno colto un prestigioso successo riportando il titolo in terra senese. <Vorrei esprimere un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo importante successo> queste le parole del presidente della Fip provinciale di Siena Jacopo Sordi all’indomani della prestigiosa vittoria riportata dalla nostra rappresentativa. Ecco di seguito tutti gli atleti che hanno preso parte al Torneo:
Lorenzo Falchi, Filippo Betti e Matteo Martinelli (Virtus), Ben Lazzerri, Leonardo Ceccarelli, Riccardo Carrara e Federico Saldarelli (Mens Sana), Leonardo Ricci (Costone), Pablo Renzi (Poggibonsi), Emanuele Donzellini (Monteroni), Stefano Funalbi (Chiusi), Mario Bonomo (Asciano).

 

Condividi