La piaggia Articoli in salita

A2F-Costone 63 - Firenze 43

BASKET SERIE A2 DONNE
COLPO VINCENTE DELLA CONSUM.IT COSTONE
NEL DERBY CONTRO IL FOTOAMATORE FIRENZE
63-43
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Consolini 14, Grillo 12, Piroli 8, Reke 17, Costa 6, Biscarini 4, Bozzi Ca 2, Renzoni, Oliva ne, Vezzosi Eli. ne. All. Binella.
IL FOTOAMATORE FIRENZE: Stefanini 6, Fabbri 3, Ilieva 3, Morlotti 4, Corsi 12, Ciantelli 5, D’Erasmo 9, Rossini 1, Pieretti, Evangelista. All. Musolino.
ARBITRI: Del Gaudio di Assisi e Posti di Marscaino
Note: parziali (16-11, 28-23, 43-34); TL Siena 13/16, TL Firenze 7/13.
SIENA – Netta e convincente la vittoria della Consum.it Costone che dopo il successo di domenica scorsa a Napoli, piega anche il Fotomatore Firenze nel derby giocato ierisera al PalaOrlandi di fronte alle rappresentative del progetto “Azzurrina” impegnate nel concentramento toscano. Le padrone di casa però hanno faticato più del previsto per piegare la tenacia delle giocatrici viola, per nulla intenzionate a mollare la presa. Le ragazze di PF Binella hanno sempre guidato nel punteggio sin dalle battute iniziali, ma le ospiti sono riuscite a tenersi in partita fino alla terza frazione. Nell’ultimo quarto poi, la Consum.it ha pigiato sull’acceleratore, riuscendo a scavare un solco importante che ha raggiunto i 20 punti proprio nelle battute conclusive. Per il Costone ottima la prova di Lauma Reka in doppia-doppia con 17 punti e 15 catture; in evidenza anche Rosy Grillo e Consolini; sul fronte opposto, l’unica giocatrice in doppia cifra è risultata la pivot Corsi che da sotto ha fatto valere i propri centimetri. Grazie a questa vittoria la squadra senese si riporta in zona play-off, riagguantando Viterbo a quota 24 in classifica.
R.Rosa

Condividi