La piaggia Articoli in salita

SerieC-Presentazione Altopascio vs Costone

Lorenzo Gambelli

Basket Serie C Dilettanti
CONSUM.IT COSTONE AD ALTOPASCIO PER DIFENDERE IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

La serie C di basket riprende il proprio cammino dopo la sosta di domenica scorsa che ha consentito la disputa delle finali di Coppa Italia dilettanti, con le partite della quart’ultima giornata. La capolista Consum.it Costone sarà impegnata nella non facile trasferta di Altopascio, squadra rilevazione della stagione, che attualmente occupa la quarta posizione anche se con altre 4 formazioni, ma trovarsi nei quartieri alti dell’edificio, in dirittura d’arrivo, significa aver disputato un campionato più che onorevole con 14 vittorie all’attivo, 8 in casa e 6 in trasferta. La Consum.it dunque è consapevole che dovrà fare i conti con una squadra supermotivata, ma anche i ragazzi di Zanotti non affronteranno questo impegno a cuor leggero, visto che innanzitutto c’è da difendere il primato in classifica, e se vogliamo anche il record stagionale delle gare vinte in trasferta, ben 11 sulle 12 fin qui disputate. La novità della giornata potrebbe essere rappresentata dal definitivo recupero di Lorenzo Gambelli, fermo da oltre un mese a causa di uno strappo muscolare; la forte guardia senese farebbe così il suo rientro nei ranghi proprio in un momento determinante di questa prima fase. Vincere significherebbe oltretutto avere la certezza matematica del primo posto anche mercoledì prossimo, quando verrà recuperata la gara Foligno-Montecatini; i termali attualmente sono attardati di 2 punti dai senesi, ma con una gara in meno.
R.R.

 

IL COSTONE VA AD ALTOPASCIO PER TENTARE DI VINCERE UNA DIFFICILE GARA.
RECUPERATO LORENZO GAMBELLI.

Riprende il campionato di serie C dopo la settimana di sosta dovuta alle finali della Coppa Italia Dilettanti; nella ventisettesima giornata il Costone fa visita alla Bama Altopascio. I gialloverdi si trovano al comando della classifica, in vantaggio di 2 lunghezze su Montecatini che, tuttavia, ha disputato un incontro in meno.

Per i senesi si prospetta un impegno tutt’altro che semplice: Altopascio è infatti una delle rivelazioni del campionato ed occupa addirittura la quinta piazza, in virtù dei 28 punti guadagnati. Costone dunque avvisato, ma rinfrancato dalla notizia del definitivo recupero di Lorenzo Gambelli: la guardia gialloverde torna infatti a disposizione dello staff tecnico dopo oltre un mese di stop, dovuto ad un problema muscolare.

Il numero 6 darà senz’altro il suo contributo, così come tutto il roster della Consum.it  impegnato a mantenere l’andatura di testa e ad incrementare ancora il record di 11 vittorie esterne su 12 gare disputate. I principali pericoli verranno dalle mani di Simone Casciani, bomber dei padroni di casa settimo nella graduatoria dei marcatori e da Giorgio Nieri promettente ala classe 1988.

La palla a due verrà alzata alle ore 18 di questa sera al palasport Sandro Pertini di Ponte Buggianese.

                                                                                                                                                                                            Guido Carli



 

Condividi